1° edizione 19 – 28 ottobre 2012 Bastia Umbra
Successo di partecipazione per l’avvio di questo evento dedicato alla satira, organizzato dal magazine Terrenostre. Visitabile fino a domenica la HUMOR COLLECTION in mostra presso il cinema teatro Esperia
COMUNICATO STAMPA
Una sala consiliare gremita ha applaudito il primo appuntamento del nuovo evento “Satiratatum, ma non a me!”, organizzato dal magazine Terrenostre di Bastia Umbra. L’incontro si è tenuto lo scorso venerdì e “vittime” dell’intervista pubblica collettiva sono stati i sindaci dei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, rispettivamente Claudio Ricci, Stefano Ansideri, Stefano Frascarelli e Giovanna Petrini.
Rispondendo ad una serie di domande, hanno espresso la loro opinione sul valore e potere della satira politica e del rapporto/limite con l’etica, soprattutto nei nuovi mezzi di comunicazione di massa come internet e social network. Un’occasione di confronto ed ironia che ha fatto riflettere il pubblico presente e allo stesso tempo divertire, grazie a contributi scritti e video realizzati da alcuni collaboratori di Terrenostre. A conclusione dell’incontro è stata consegnata a tutti i sindaci come omaggio una propria caricatura.
Si è inaugurata infine nel pomeriggio di sabato, alla presenza del sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, la humor collection in mostra presso il cinema teatro Esperia. Alcuni dei disegni e vignette pubblicate su Terrenostre dalla sua fondazione saranno esposti fino a domenica 28 ottobre, con il seguente orario: da lunedì a sabato ore 16.00-20.00, domenica ore 10-13/16-20. L’esperienza personale e vissuta di ciascuno insieme alla percezione degli eventi del nostro territorio emergono attraverso la rappresentazione visiva di percorsi interiori ed itinerari idealizzati, con spazio alla fantasia, all’immaginazione e alle domande. In mostra sarà possibile rivedere su video e scatti fotografici l’incontro tenutosi in sala consiliare.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.