Serie B2/f «Sorpasso» in classifica
GARA COMBATTUTA In palio c’erano punti pesanti per la corsa al vertice
Bastia 3 Gubbio 0
(25-22, 25-21, 26-24)
BASTIA UMBRA: Cruciani 14, Tosti 14, Meniconi 10, Uccellani 7, Alessandretti 6, Marcacci 1, Rocchi (L1). N.E. – Belli, Ceccarelli, Gallina, Nana, Grimaldi, Patrignani, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio
GUBBIO: Verdacchi 14, Venturi 10, Ciccolini 7, Cerbella 6, Ragnacci 4, Gemma 2, Passeri (L1). N.E. – Morelli, Ianni, Rossi, Pallucca, Nini, Sannipoli (L2). All. Fabio Berrettoni.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Chiara Santucci.
Bastia Umbra -DERBY PIÙ combattuto di quanto non lasci trasparire il tre a zero finale quello della serie B2 femminile dove in palio c’erano punti pesanti per la corsa al vertice. Al palazzetto di viale Giontella una School Volley Bastia risoluta e determinata colpisce ripetutamente ai fianchi l’avversaria e col risultato migliore manda kappao una New Font Mori Gubbio che si presentava con credenziali migliori. Il risultato consente alle padrone di casa di scavalcare le ‘cugine’ in classifica ma la sensazione è che entrambe le compagini possano lottare per traguardi importanti sino in fondo alla stagione. Partono forte le due squadre che non evidenziano un tema unico nel loro gioco, tanto che tutte le attaccanti vanno a segno prima del time-out tecnico (7-7). Si avanza spalla a spalla sino al 21-21, momento nel quale Cristina Cruciani (nella foto) diventa imprendibile e propizia il vantaggio delle scolare. Alla ripresa la resistenza eugubina dura sino al 15-15, gli il crollo delle ospiti è causato da una serie micidiale di Tosti (sette volte a segno) che rincara la dose. Terza frazione marchiata a fuoco dalla battuta locale che spinge il punteggio sul 12-7. La reazione di Venturi rimette in asse e si arriva nuovamente in volata dove qualche decisione arbitrale favorisce le locali che si prendono con la forza l’intero bottino. È la conferma di vitalità per Bastia Umbra, è il segnale che ci sarà da lottare sempre per Gubbio.
Alberto Aglietti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.