La Subasio si riscopre grande

Pubblicato in:
Pubblicato in:
Goleada La squadra ospite rifila ben cinque reti ai padroni di casa del Bastia
Bastia -L’ESORDIO del neo-allenatore Massimo Cocciari sulla panchina della Subasio ha portato subito al successo la squadra assisiate con una goleada a spese del Bastia che, pur avendo subito l’iniziativa degli avversari, ha disputato una partita a tratti anche positiva.
Anzi, la prima occasione valida di andare a rete è stata proprio dei locali, che all’8’ potrebbero portarsi in vantaggio per uno svarione di Barbetta in mezzo all’area che libera Menichini il quale gira con un tiro a mezza altezza verso la porta che Rossi è bravo a deviare sopra la traversa.
Al 16’ risponde la Subasio con Bevilacqua che conclude alto. Al 27 inizia una fase di assedio degli ospiti nell’area bastiola che al 29’ si conclude con la rete di Taccucci di testa che ha raccolto il corner da destra di Bevilacqua.
E’ il momento della Subasio: al 36’ ancora Bevilacqua calibra un assist al centro area che il portiere non controlla e Porricelli insacca. Il vantaggio mette le ali agli ospiti che continuano ad esercitare un dominio territoriale.
Nella ripresa i locali reagiscono e dopo un tiro pericoloso di Lucarelli al 5’, arriva al 6’ la rete di Cirillo, servito da Battistelli.
La partita sembra riaprirsi, ma al 17’ Mammoli viene ammonito per la seconda volta per fallo di Ameti ed espulso. Al 20’ arriva la terza rete ad opera di Porricelli, che imbeccato da Ameti, batte il portiere bastiolo con un perfetto diagonale. Al 33’ una fiammata del Bastia con Lucarelli che sfiora il bersaglio, ma al 35’ Luchini, appena entrato, insacca a porta vuota. La terza rete personale la quinta per la Subasio è realizzata da Porricelli al 48’.
Massimo Stangoni
Bastia 1 Subasio 5
BASTIA (4-2-3-1): Ferroni, Ceccarelli, Mammoli, Cotroneo, Fornetti, Bistoni, Battistelli (27’ st Storani), Marchetti, Menichini, Lucarelli (35’ st Colosimo) Cirillo (41’ st Benedetti), (A disposizione: Tajolini, Pensa, Marini, Stirati). Allenatore: Borrello).
SUBASIO (4-3-3): Rossi, Kakaci, Bolletta, Falzone, Taccucci, Barbetta, Ameti, Comparozzi, Porricelli, Bevilacqua (27’ st Luchini) Petterini (40’st Fanini). A disposizione: Lazzarini, Fagotti, Loreti, Fastellini, Veneroso. Allenatore: Cocciari). Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone. Reti: Taccucci 29’ pt, Porricelli 36’ pt, 20’ st e 48 st’, Cirillo 6’ st, Luchini 35’ st. Note: espulso al 17’ st Mammoli.
borrelloLe interviste Cocciari: «Devo fare un plauso ai ragazzi» Borrello: «Risultato pesante e ingeneroso»
Bastia DOPO CINQUE RETI festeggia lo spogliatoio della Subasio per esser tornata al successo, dopo due sconfitte consecutive. «Sono molto soddisfatto per il risultato – esordisce mister Cocciari – per la vittoria, tutt’altro che scontata. Soprattutto per la prova di carattere dei miei ragazzi. Un passo avanti che mi fa piacere, ma non mi illude. Dovremo lavorare sodo nelle prossime settimane per dare continuità ai risultati positivi». Musi lunghi invece tra i bastioli. Il tecnico Borrello, però, non si sottrae ad un commento. «Un risultato pesante – ha detto – molto più di quanto si è visto in campo. I miei ragazzi, che hanno sbagliato molto, hanno anche saputo reagire in modo positivo e se fossero stati attenti il risultato sarebbe stato molto diverso».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.