Coinvolte due auto nei pressi di un distributore: in prognosi riservata le guidatrici


 


 


BASTIA — Gravissimo incidente nella notte tra domenica e lunedì nella centralissima via Roma, in cui sono rimaste ferite due donne, entrambe ricoverate in prognosi riservata. Lo scontro si è verificato intorno alle 2 di notte tra due veicoli, l’uno che usciva dal distributore di carburanti «Esso» mentre l’altro era diretto da Santa Maria degli Angeli verso il centro di Bastia. Alla guida di una Ford era C.M., di 33 anni, residente a Bastia, che stava uscendo dall’area di servizio, mentre l’altra auto, un’Audi, era condotta da M.A., 43enne residente nella frazione assisiate di Santa Maria degli Angeli. L’urto è stato violentissimo: l’auto tedesca ha preso in pieno la fiancata destra della Ford ed ha continuato la sua corsa andandosi a fermare dalla parte opposta della carreggiata contro un palo della pubblica illuminazione. Sul posto, oltre all’ambulanza del 118 sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Assisi, che si sono trovati di fronte le due donne (viaggiavano sole) nelle rispettive auto, prive di sensi e sanguinanti. Sono state trasportate al Policlinico di Monteluce a Perugia, l’una ricoverata nel reparto di Chirurgia d’urgenza e l’altra in quello di Ortopedia. Entrambe hanno riportato un «politrauma» con varie fratture e la prognosi è riservata, anche se nessuna delle due è in imminente pericolo di vita. Il palo della pubblica illuminazione è stato danneggiato solo nella plafoniera, perché l’Audi ha finito la sua corsa a velocità più contenuta. La Ford, invece, ha riportato i danni più gravi.
La ricostruzione dell’incidente è stata fatta dai carabinieri che, per confermarla, attendono che le due donne testimonino non appena in grado di farlo.
• FIERA — La giornata di domenica, sempre nel centro urbano, è stata caratterizzata dalla Fiera d’estate degli ambulanti e dall’apertura dei negozi. A differenza dell’edizione di primavera, questa volta i visitatori non sono mancati, soprattutto nel pomeriggio, dopo che il sole nella mattinata era rimasto dietro le nuvole. Il vasto movimento di gente e di veicoli, tuttavia, non ha creato problemi particolari, grazie ai percorsi alternativi intorno al centro storico e alla disponibilità di parcheggi a ridosso dell’area. In particolare sono stati utilizzati il parcheggio dell’area-Posta e lungo la strada «rivierasca». m.s.


 








Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.