Dilettanti Pubblicati i calendari: via il 6 settembre (con la Juniores A1), ultima giornata il 3 maggio
Il 7 tocca a Eccellenza, Promozione e Prima: un Bastia-Pietralunghese per gradire
Decise anche le 5 soste Il 28 dicembre, il 4 gennaio, il primo e il 29 marzo e il 5 aprile
di Tommaso Ricci
PERUGIA Si parte. Ieri, presso la sede di Prepo del Comitato regionale Umbria della FigcLnd, si è alzato il sipario sulla nuova stagione con la pubblicazione dei calendari dei campionati regionali e delle coppe. Si parte, appunto, domenica 24 agosto alle 16.30 con la Coppa Italia, mentre i tornei di Eccellenza, Promozione e Prima categoria scatteranno domenica 7 settembre alle 15.30. Il
giorno precedente, sabato 6, aprirà la stagione la Juniores A1. Il 14, invece, sarà la volta dei tre gironi da 15 squadre ciascuno di Seconda categoria, con la grande novità -quest ’anno – delle seconde squadre. Decise anche le soste per le tre principali categorie: non si giocherà il 28 dicembre e il 4 gennaio 2026 per le festività natalizie, il primo e il 29 marzo e il 5 aprile per Pasqua.
ORARI Ad agosto si giocherà a partire dalle 16.30, mentre dal 7 settembre dalle 15.30. Dal 5 ottobre cambia di nuovo l’orario di inizio delle gare, anticipato alle 15, dal 26 invece alle 14.30. Così fino all’8 marzo quando si tornerà in campo alle 15; dal 26 aprile, infine, fischio d’inizio spostato alle 16.
ECCELLENZA In Eccellenza, si comincia subito con sfide interessanti. Alla prima, fari puntati su Bastia-Pietralunghese, con i ragazzi di Luca Pierotti che sono tra i favoriti per la vittoria finale. Occhio al Pierantonio che il 7 debutterà in casa della matricola terribile Nuova Alba. Battesimo di fuoco anche per un’altra new entry, la Pontevecchio, che se la vedrà in casa della Narnese. Le matricole Santa Sabina e San Venanzo saranno impegnate rispettivamente invece al Mariotti contro il Terni Fc e al Laureti contro l’Olympia Thyrus. Lo Spoleto di Alessandro Cavalli, altra neopromossa, sfiderà in casa il nuovo Tavernelle di Francesco Farsi. Angelana, invece, al Migaghelli con il Pontevalleceppi Ripa; Ellera alla prima sul campo dell’Atletico Bmg.
COPPA ITALIA Stabiliti anche i gironi della prima fase di Coppa Italia della serie A dell’Umbria, in programma domenica 24, mercoledì 27 e domenica 31 agosto. La finale è in programma il 6 gennaio per quanto riguarda l’Eccellenza, mentre per la Coppa Italia di Promozione e la Coppa Primavera di Prima e Seconda la data scelta è quella del primo marzo.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.