BASTIA — CINQUE protagonisti della comicità per ridere e sorridere sui nostri giorni. Nonostante le difficoltà dei tempi, l’Atmo la prende con ironia e con il contributo decisivo dell’assessorato alla cultura del Comune (che ha confermato il suo economico) anche quest’anno organizza la stagione teatrale dell’Esperia.
«Si ride al giovedì»è il titolo del cartellone che si articola in cinque spettacoli dal 23 febbraio al 12 aprile, con apertura e chiusura di altissimo spessore. Si parte infatti con Paolo Hendel che con la drammaturgia e regia di Leo Muscato diventa «Molière a sua insaputa»: affiancato da Maria Pilar Pèrez Aspa, Laura Pozone e Mauro Parrinello, veste i panni di un insolito Molière e accetta l’invito di partecipare alla trasmissione tv «A sua insaputa»: convinto di partecipare a una serata celebrativa e promozionale della sua opera, non sa ancora che in quel programma accadranno eventi singolari al limite del paradossale. Si prosegue l’8 marzo con «Lo so fare, Lo faccio», spettacolo di e con Alberto Alivernini, a metà tra comicità e magia, con monologhi, gag e autentici giochi di prestigio che prevedono la partecipazione del pubblico. La stagione prosegue il 22 marzo con «Tutto quello che non avreste voluto sapere sulla donna… ma io ci tengo a dirvelo»: Debora Villa offre un percorso di microracconti ironici e taglienti, di favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire qual è la situazione della donna ai giorni nostri con musiche eseguite dal vivo da Rafael Didon.
Il quarto atto del cartellone, il 5 aprile, è con Pino e gli Anticorpi in «Reboiled», uno spettacolo comico a episodi che attraversa i vari stili della comicità. Grande, grandissimo finale, il 12 aprile, con Alessandro Bergonzoni (nella foto) e il suo «Urge»; che fin dal titolo vuole segnalare un’allerta, una necessità artistica senza sosta e senza indugi. Per mettere sotto gli occhi di tutti il suo «voto di vastità» un vero e proprio canone artistico che lo obbliga a non distogliere mai gli occhi dal tutto.
Per biglietti e abbonamenti rivolgersi al 335/8302089.

di SOFIA COLETTI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.