Tutte le novità promosse nei prossimi giorni dal Consorzio Bastia Umbra City Mall: iniziative promozionali, identificazione punti vendita, attuazione regolamento interno. Perché a Bastia Umbra il cliente non è mai un numero

 COMUNICATO STAMPA

Costituitosi nel 2009 per partecipare al bando regionale POR FESR 2007-2013, il consorzio Bastia Umbra City Mall è diventato una realtà importante per vincere la sfida del commercio. Il consorzio raccoglie l’esperienza dello slogan Bastia Città Mercato, di fine anni 90, dando nuovi impulsi per concretizzare gli investimenti fatti insieme ai commercianti.
Dopo il successo dell’evento “I Colori della Primavera” dello scorso aprile, il consorzio Bastia Umbra City Mall sta lavorando per costruire tutte le novità dei prossimi mesi.

Il programma deliberato prevede importanti iniziative promozionali: la prima operazione sarà dal 4 all’11 settembre e include anche l’appuntamento della mezzanotte bianca di Bastia di sabato 4 settembre. Una brochure conterrà le occasioni per gli acquisti nei negozi consorziati e sarà distribuita da venerdì 27 agosto. Un solo volantinaggio, quindi, con una promozione unificata.
È stata prevista inoltre un’identificazione dei propri punti vendita con il logo del Consorzio sulle vetrine degli esercizi commerciali aderenti.

Il presidente del Consorzio Marco Caccinelli: “È un’operazione storica che segna veramente l’affermazione della nascita qui, a Bastia Umbra, del primo vero centro commerciale naturale. Per raggiungere questi obiettivi ci siamo dati un regolamento interno e i 49 associati del Consorzio hanno approvato un’autotassazione mensile e annuale per sostenere le spese di promozione e sviluppo, come avviene d’obbligo nei centri commerciali artificiali. Non era un’operazione affatto facile, ma ci siamo riusciti. È giusto quindi dire: facciamo sul serio”.

Obiettivo dichiarato e sottoscritto dal Consorzio Bastia Umbra City Mall è “condividere le strategie, allo scopo di portare un numero sempre maggiore di consumatori a Bastia Umbra, fidelizzarli, per farli tornare di nuovo”. Il Consorzio Bastia City Mall ha partecipato con un proprio progetto anche al Bando Re.Sta 2009, per 1 milione di euro di investimenti, con 19 commercianti coinvolti che nel 2011 entreranno nel Consorzio portando a 57 il numero dei consorziati totali.
Per il Bastia City Mall il concetto “l’unione fa la forza” non è solo un detto o uno slogan, ma una necessità. Perché per i commercianti del Consorzio il cliente non è mai un numero.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.