COMUNICATO STAMPA SINDACO DI BASTIA UMBRA
BASTIA UMBRA Accogliamo con rispetto e condivisione le buone intenzioni dell’ex Assessore Melasecche, che riconosciamo come sempre attento ai temi infrastrutturali della nostra regione. È giusto dare onore alle dichiarazioni di chi sostiene lo sviluppo di Bastia Umbra.
Tuttavia, ci preme sottolineare un aspetto fondamentale: al nostro insediamento non abbiamo trovato né carte, né delibere, né accordi formali con i soggetti interessati. Questo è un punto che va rimarcato con chiarezza. Nessun atto concreto era stato posto a base del progetto.
Il lavoro che in questi mesi abbiamo condotto è stato complesso e silenzioso: abbiamo incontrato i tecnici, discusso con i referenti regionali, chiesto e ottenuto che la Regione si impegnasse a modificare i piani per rendere realizzabile l’opera. Solo grazie a questa azione paziente e determinata si è potuto rimettere in moto un iter rimasto fermo troppo a lungo.
Oggi, più che rivendicare meriti passati, crediamo sia nostro dovere guardare avanti. La città non ha bisogno di polemiche, ma di soluzioni. Conta portare a compimento il risultato che i cittadini attendono da anni: un’opera utile, sicura e finalmente realizzabile.
E su questo, noi ci siamo.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.