COMUNICATO STAMPA

In un comunicato stampa di qualche mese fa, avevamo fatto notare come la “giunta del fare”, la giunta delle 2000 opere realizzate non sia stata in grado di risolvere i piccoli problemi del Comune.

A quei problemi bisogna aggiungerne un altro: il problema “sanpietrini”.
Almeno una volta al mese, come sta accadendo in questi giorni, in Via Patrono d’Italia a S.Maria degli Angeli,  la via più trafficata della città, si è obbligati a zigzagare tra i vari cantieri nati a causa della rottura del fondo stradale.

Sicuramente la manutenzione del fondo è un bene e deve essere fatta regolarmente, ma i crateri creati dal dissesto dei sanpietrini  bene non fanno ne alle macchine ne alla pazienza di alcuni.
A questo punto ci chiediamo se l’aver tappezzato metà Patrono d’Italia (dove per altro storicamente non ci sono mai stati) di sanpietrini sia stato una mossa azzeccata o comunque è lecito domandarsi come sono stati fatti i lavori e quali controlli sono stati effettuati?.
 
Stesso identico problema esiste a Petrignano all’altezza della rotonda davanti alla Chiesa che ha bisogno di manutenzione continua come è avvenuto anche recentemente.

Per concludere pensiamo sia doveroso rielencare alcuni dei mancati interventi della giunta che avevamo messo in evidenza nel precedente comunicato:

1)Avevamo portato all’attenzione del comune che 2 anni fa, causa un incidente stradale tra Petrignano e Bastia (all’altezza del Poppy In) fu divelto un palo con l’indicazione della via, quel palo ancora non è stato rialzato.

2)In un’ assemblea pubblica fatta a S. Gregorio, promossa dalla giunta e alla quale erano presenti: sindaco,vicesindaco e vari assessori, alcuni cittadini fecero notare come in quella parte del territorio mancasse la toponomastica.
La mancanza di indicazioni rende impossibile, anche ai navigatori di ultima generazione,  trovare le persone che abitano in quella zona.
Nonostante le promesse fatte dalla giunta, le tabelle delle vie non sono state messe.

Come vedete la “giunta del fare” non ha risolto nessuno dei problemi, Sinistra Critica continuerà a vigilare e a denunciare i mancati interventi.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.