VOLLEY: B1 MASCHILE «Qui c’è entusiasmo»
Accordo quasi fatto pure per l’attaccante Mercorio dall’Aversa
di Alberto Aglietti
BASTIA UMBRA — Firmate le carte la notizia può essere resa pubblica, la formazione della Sir Volley Bastia mette a segno un altro colpo sensazionale.
Si tratta del centrale Emanuele Gregori che dopo aver rappresentato uno dei punti cardine nella cavalcata trionfale di Spoleto, passa ora ad essere protagonista con la maglia bianconera per il prossimo campionato di serie B1 maschile.
«Credo che la Sir abbia le carte in regola per fare bene — afferma Gregori — mi piace molto l’ambiente e sono convinto che l’entusiasmo di una neopromossa possa fornire al gruppo un ulteriore stimolo».
Una scelta priva di ogni dubbio per la formazione bastiola che punta a fare un ulteriore salto di qualità mettendo sotto contratto uno dei pezzi più interessanti che ci siano in circolazione.
La dirigenza capitanata dal presidente Gino Sirci non si ferma qui, nei giorni scorsi sono stati definiti gli ultimi dettagli per il passaggio ai ‘Block Devils’ dello schiacciatore Andrea Egidi (il vikingo) prelevato dalla Pallavolo Olbia di serie B1 e con trascorsi anche nelle categorie superiori.
Per un altro attaccante, infine, dovrebbe essere solo questione di ore, l’accordo è stato già raggiunto con Mario Mercorio (la pantera) che nello scorso anno ha vestito la maglia di Aversa nel girone sud della serie B1.
Oltre a questi ingaggi di grande levatura e a quello già ufficializzato di Roberto Pedone, il clan bastiolo dovrebbe poter contare sull’arrivo di alcuni rinforzi validi per la panchina come il martello Roberto Alimenti ed il palleggiatore Paolo Restani, ambedue in forza al clan spoletino della Monini nella scorsa stagione.
Mettendo a disposizione di coach Erasmo Salemme e del suo vice Giancarlo Uccellani tali elementi e confermando il centrale Omar Cecchini, l’opposto Luca Belli, il regista Giordano Fiorentini, il laterale Marco Ambrosini ed il libero Francesco Ciancio, Bastia si candida per un posto al sole nella terza divisione nazionale.
scarica il pdf della pagina
comments (0)
You must be logged in to post a comment.