BASTIA — Finalmente la firma dell’accordo per i sottopassi ferroviari. La data tanto attesa è ormai prossima lunedì prossimo non a Roma, ma a Perugia nella sede della Regione alla presenza dei rappresentanti delle Ferrovie e del Comune di Bastia. Per scaramanzia il sindaco Lazzaro Bogliari vorrebbe che se ne parlasse dopo con le sigle già apposte per un protocollo atteso da mesi.
Bogliari e la sua giunta hanno scommesso molto su queste opere che dovrebbero risolvere il problema dei collegamenti all’interno del territorio municipale, ora bloccati dalle barriere naturali (Chiascio e Tescio) e dalla linea ferroviaria. Le soluzioni per una viabilità tutta nuova non sono a portata di mano, ma richiederanno alcuni anni mentre la situazione della circolazione stradale nel centro urbano è già pesante e destinata, nel breve periodo, a risentire gli effetti negativi dei nuovi insediamenti residenziali.
COSMI IN COMUNE Ci sarà anche Serse Cosmi stasera alle 21 nella sala consiliare del Comune di Bastia per la presentazione del libro “Palla avvelenata”, di Massimiliano Castellani e Fabrizio Calza. Il dibattito, organizzato dal circolo ‘primomaggio’, verterà sul doping. Sono previsti gli interventi degli autori del libro e del giornalista de «La Nazione» Enzo Bucchioni.
![]()

comments (0)
You must be logged in to post a comment.