Sull’area ex conservificio Bogliari scrive a tutti i consiglieri 
 
BASTIA — Il problema dell’area ex conservificio ‘sistemata’ dieci anni fa con la demolizione della struttura produttiva è tornata di scottante attualità per la necessità di definire le opere urbanistiche del piano di recupero, ormai venute a scadenza.
La pratica portata in consiglio il 5 agosto e rinviata per approfondimenti ha scatenato polemiche velenose, tanto che l’ex sindaco Lazzaro Bogliari, ora capogruppo Ds in Provincia, interviene per gettare acqua sul fuoco.
In una lunga nota invita tutti, maggioranza e opposizione, a superare gli steccati e le solite dietrologie sull’urbanistica e pensare positivamente al piano di recupero ormai a suo tempo definito.
L’appello dell’ex sindaco mira a guardare oltre le polemiche ‘di paese’ per darsi regole certe in materia urbanistica, lasciando ai tecnici le competenze specifiche e riportando il dibattito politico a livelli ‘adeguati’. In gioco, secondo Bogliari, ci sono grossi interessi non più limitati alla politica del ‘mattone’, ma alle reali potenzialità della città che stentano ad emergere.
Su questi obiettivi di sviluppo complessivo per una Bastia dinamica e ricca di soggetti imprenditoriali dovrebbe svilupparsi il vero confronto tra tutte le forze politiche del Comune.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.