COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Il Comune di Bastia Umbra informa che il servizio “Telefono d’Argento”, svolto interamente da volontari, continua a rappresentare un punto di riferimento per le persone anziane sole o in condizioni di fragilità socio–familiare residenti nel territorio comunale.
Il servizio offre attività di supporto, socializzazione e accompagnamento, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini più anziani e a rafforzare la rete di prossimità sul territorio.
A chi si rivolge
Il servizio è destinato principalmente a:
- Anziani autosufficienti che vivono soli o in coppia e che si trovano in condizioni di fragilità.
- Ulteriori situazioni possono essere prese in considerazione previa valutazione da parte dei Servizi Sociali comunali.
Attività offerte
Il Telefono d’Argento mette a disposizione:
- Trasporto con mezzi comunali verso ospedali, ambulatori medici, centri di riabilitazione, Centri di Salute ASL e uffici pubblici.
- Trasporto per il disbrigo della spesa.
- Attività di animazione e intrattenimento.
- Momenti di ascolto, compagnia e socializzazione, anche telefonica.
- Incontri settimanali in presenza presso la sede operativa.
Nuovi giorni di apertura
A partire dal 3 dicembre, il servizio sarà attivo tutti i mercoledì, dalle 10:00 alle 12:00, presso la sede di Via Cesare Battisti 11.
Modalità di accesso
Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi al Settore Sociale del Comune. Gli Assistenti Sociali dell’Ufficio della Cittadinanza, tramite colloquio, valuteranno il possesso dei requisiti richiesti.
Contatti
Comune di Bastia Umbra – Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche
075 8018298 / 300 / 220
ufficiocittadinanza@comune.bastia.pg.it
![]()





comments (0)
You must be logged in to post a comment.