In due anni sono diminuite di circa la metà. Municipale in azione una volta a settimana
BASTIA UMBRA Le infrazioni stradali collegate all’alta velocità hanno subito un notevole ribasso negli ultimi due anni.Un dato, a Bastia Umbra così comein altre realtà territoriali, attribuibile all’utilizzo del “telelaser” in sostituzione dell’autovelox. La diminuzione di infrazioni è diretta conseguenza di una normativa più rigorosa che impone l’esposizione sulle strade di una segnaletica, anche mobile, che avverta preventivamente gli automobilisti su possibili controlli di velocità. Il comandante della municipale Giuliano Berardi afferma che dal 2011 il corpo di polizia fa uscite mirate con il nuovo dispositivo laser almeno una volta a settimana. “In media – spiega il capitano – si sta rilevando un’infrazione per ogni uscita delle pattuglie, meno della metà delle infrazioni segnalate nel corso del 2010 con l’autovelox”, fermo restando l’efficace funzione preventiva del telelaser come deterrente contro i comportamenti di automobilisti poco diligenti.
Cri. Cos.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (4)

  • Ma in via Santa Elisabetta a Costano (SP 404 terzo tratto) ce lo vogliamo mettere? E comunque, vogliamo fare qualcosa per la velocità e per i camion(s) imperanti. Grazie.

  • …eccetto per un motociclista che tutti i giorni, puntualmente passa a tutta birra da S.Lorenzo verso Bastia centro e ritorno per poi alcune volte deviare anche verso la piscina, un rumore così assordante che però credo che le orecchie e gli occhi degli “addetti” non sentono nè vedono!!!!

  • Invito caldamente la polizia municipale ad un appostamento in via della
    Repubblica, dove alcuni automobilisti sfrecciano lungo la via credendo di essere a Monza. In particolare chi arriva dal Ponte Rosso. Ma, a testimonianza di tanti cittadini, di controlli qui non se ne sono mai visti. Attendiamo fiduciosi.

  • Aggiungo a quanto già scritto da Leonardo in modo esaustivo: i controlli vanno fatti in via della Repubblica con appostamenti in zona centrale, dove la velocità è massima, e non all’inizio o alla fine dove la velocità è di molto diminuita, poiché da una parte verso il ponte di ferro c’è un incrocio e dall’altra parte c’è un rallentatore.

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.