Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 14/2012 del 12 settembre 2012
BASTIA UMBRA– Settembre, mese di preparazione atletica e di verifiche per le squadre di pallavolo che si allenano per ottimizzare gli schemi di gioco.
Alla Edil Passeri & Rossi Bastia lo stato di avanzamento lavori è già a buon punto e si sta definendo il calendario di appuntamenti che avvicina il gruppo all’esordio nel campionato di serie B1 femminile.
Lo staff tecnico biancoazzurro composto dall’allenatore Gian Luca Ricci e dal vice Alessandro Papini ha già predisposto un fitto programma di gare amichevoli per cominciare a valutare sul campo il lavoro svolto in palestra.
Si comincia giovedì 13 settembre con la trasferta ad Urbino per affrontare la locale formazione di serie A1; il secondo test è in cartello martedì 18 settembre al palazzetto di viale Giontella contro il Marsciano di serie B2; terza uscita giovedì 20 settembre sul campo amico di Petrignano d’Assisi contro il San Mariano di serie B1 a cui viene fatta visita lunedì 24 settembre; si prosegue poi giovedì 27 settembre ancora con un confronto a Petrignano d’Assisi contro il Perugia di serie B1; martedì 2 ottobre le bastiole sono di scena al Pala-Pippi per restituire la cortesia al Marsciano; venerdì 5 ottobre al Pala-Evangelisti contro Perugia ed infine mercoledì 10 ottobre ancora contro San Mariano in esterna al Comunale di via Cattaneo.
Una serie di esami attendibili contro alcune delle migliori realtà del panorama umbro che costituiscono un bel banco di prova per il collettivo bastiolo pronto ad affacciarsi con crescente curiosità sulla terza categoria nazionale, anche la tifoseria aspetta con ansia queste date anche se è ovvio che le stesse potrebbero subire delle variazioni.
Nel frattempo sono tornate in palestra tutte le squadre del club Libertas Pallavolo Bastia, la dirigenza è al lavoro con le varie selezioni per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’inizio ufficiale di una nuova stagione agonistica.
Oltre un centinaio le tesserate del club al via nella nuova avventura ed anche il minivolley è pronto al primo raduno, tutti a sudare dunque in attesa della consueta presentazione ufficiale che è prevista per sabato 6 ottobre.
UFFICIO STAMPA

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.