stemma comunaleClaudio Bianconi presenta: “L’Umbria in bianco & nero” 

Bastia Umbra, 22 maggio 2016 – ore 18.00

Continua la rassegna ‘Ben venga Maggio: letture di primavera’ organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca comunale di Bastia Umbra, nell’ambito della campagna nazionale di promozione alla lettura 2016. 

Domenica 22 Maggio, terzo appuntamento con gli scatti in bianco e nero di Claudio Bianconi, giornalista con la passione della fotografia. “L’Umbria in bianco & nero – Alchimie d’Umbria” sarà  presentato domenica alle ore 18, nella Sala espositiva del Monastero benedettino di Sant’Anna in Via Garibaldi. L’incontro sarà allietato con brani musicali a cura di “Voice Bass Duo”, Giovanni Armanni (Contrabbasso) e Arianna Rossetti (Voce).

Il progetto fotografico di Bianconi propone un nuovo angolo di visuale da cui guardare i più noti luoghi dell’Umbria, con l’ausilio di tecniche fotografiche a raggi infrarossi. La mostra, allestita nella Sala espositiva di via Garibaldi, sarà inaugurata oggi, venerdì nel pomeriggio, e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica.

Claudio Bianconi, giornalista professionista, è anche appassionato di fotografia sin dagli anni

dell’adolescenza. Conta al suo attivo vari progetti e mostre fotografiche (“Mimo.se; “Sincretismi”; “I luoghi dell’altrove”) oltre ad essere autore di libri fotografici on demand (“Sediamoci” e “Bazaar e Allah”) e di un libro di novelle dal titolo “Fabulazioni” edito nel 2014 (Fat Chicken edizionj) oltre a un libro di poesie dal titolo “Daimon” (edizioni Francesco Tozzuolo). “L’Umbria in bianco & nero – Alchimie d’Umbria” (Francesco Tozzuolo edizioni) è il suo ultimo libro fotografico. 

Bastia Umbra, 20 maggio 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.