COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Torna anche a Bastia Umbra l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di Legambiente che da oltre trent’anni coinvolge cittadini, scuole e associazioni nella cura e nella pulizia degli spazi comuni, per promuovere il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio.
L’appuntamento è per sabato 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Il punto di ritrovo sarà presso l’Area Verde della Passerella di XXV Aprile, da cui partirà il gruppo dei volontari. L’attività di pulizia interesserà la pista ciclopedonale, Via Ignazio Silone, l’area intorno al McDonald’s e proseguirà fino al centro cittadino, con arrivo in Piazza Mazzini passando per Via IV Novembre.
Davanti al Municipio, sarà presente Gesenu con uno stand informativo dedicato alle buone pratiche di raccolta differenziata, per sensibilizzare i partecipanti su comportamenti quotidiani che aiutano a ridurre i rifiuti e migliorare la qualità della raccolta.
La giornata è promossa dal Comune di Bastia Umbra e organizzata in collaborazione con Comitato XXV Aprile, Ri@mbientiamoci, Cipresso 2.0, Pro Loco Bastia Umbra, Gesenu, WWF Umbria e i Soci Unicoop Etruria Sezione Francigena che offriranno una piccola merenda a tutti i partecipanti.
“Puliamo il Mondo” rappresenta non solo un’occasione per contribuire concretamente alla pulizia e al decoro urbano, ma anche un momento di incontro e di educazione civica, in cui cittadini di tutte le età possono riscoprire il valore della collaborazione e della cura dei beni comuni.
L’Amministrazione Comunale invita tutti – famiglie, studenti, associazioni e singoli cittadini – a partecipare a questa mattinata di impegno collettivo, per costruire insieme una Bastia Umbra sempre più pulita, accogliente e sostenibile.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.