Lo distribuisce l’amministrazione comunale


Tutto il kit per raccogliere i rifiuti di materiale organico


BASTIA UMBRA – Al via la raccolta di materiale “organico” negli appositi contenitori messi a disposizione in uso gratuito dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra. Da pochi giorni è, infatti, in distribuzione per i cittadini residenti in possesso di determinati requisiti tutto il kit perla raccolta di materiale organico.
L’attrezzatura deve essere installata nel terreno, in modo che i rifiuti di materiale organico, quale avanzi di frutta, verdura, e di cibo più in generale, depositati nel terreno, grazie al processo di fermentazione consistente nella trasformazione della sostanza organica originaria in sostanze più semplici facilmente assimilabili dal terreno, divengono così un ottimo e “biologico” concime naturale nel pieno rispetto dell’ambiente.
Ma chi può fare richiesta? Tutti coloro che risiedono nel Comune di Bastia Umbra, che abbiano almeno 150 metri quadrati di terreno e un nucleo familiare composto da minimo due o tre elementi. Una volta presentate tutte le domande l’amministrazione comunale provvederà a stilare una graduatoria, poiché si prevede che le domande supereranno di certo la quantità di contenitori messi a disposiazione. Tuttavia, una volta ottenuto il kit il Comune procederà a controlli periodici per verificare che se ne faccia un uso corretto. L’ufficio a cui ci si deve presentare personalmente (in quanto occorre firmare un modulo di richiesta) è quello dei lavori pubblici, in particolare il servizio nettezza urbana ed ambiente, e domandare di Maurizio Picchio. I giorni in cui l’ufficio è aperto al pubblico sono martedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 13.
Rosita Brufani

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.