Il Comune di Bastia ha messo in campo 400mila euro per i lavori
BASTIA UMBRA – Ultimi ritocchi prima dell’imminente ripresa dell’ attività nelle scuole dell’infanzia, primaria e media. L’Amministrazione guidata dal sindaco Ansideri aveva programmato con largo anticipo, la scorsa primavera, una serie di interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria, tutti da realizzare nel periodo estivo durante le vacanze nei sedici fabbricati che ospitano le scuole di competenza del Comune. Si tratta di interventi che hanno rischiesto una spesa di quasi 400mila euro, gran parte dei quali impiegati per lavori di ristrutturazioni interne ed esterne della scuola dell’infanzia di via Pascoli nell’area urbana di Bastia Umbra, della scuola primaria “U. Fifi” di Borgo I Maggio, mentre a Ospedalicchio nella scuola primaria è stato rifatto un marciapiedi.
Fra gli altri interventi di manutenzione ordinaria la tinteggiatura di aule e laboratori, che vengono decisi di anno in anno secondo un criterio di rotazione tra le varie sedi, in base al quale viene sfilato un calendario concordato.
Quest’anno, gli interventi di tinteggiatura hanno riguardato le scuole dell’infanzia di Ospedalicchio, Bastiola e Borgo I Maggio. In un’aula della scuola dell’infanzia di Borgo I Maggio, inoltre, è stato necessario rifare la pavimentazione, che è stata realizzata in gomma.
«Siamo soddisfatti del lavoro svolto – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Marcello Mantovani – in questo caso parlando anche a nome dei funzionari e tecnici comunali che, insieme a me, hanno fatto di tutto per venire incontro alle esigenze delle scuole e in particolare di insegnanti, alunni e delle famiglie».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.