Si è conclusa con un’esplosione di colore questa prima edizione di XMAS WHITE BIANCO NATALE, cartellone del Comune di Bastia Umbra a cura dell’associazione culturale Pois, che ha raccolto eventi ed iniziative di tutto il periodo natalizio fino a ieri sera.

La calza più lunga del mondo ha tinto piazza Mazzini tra l’eccitazione dei più piccoli e la gioia degli adulti che aspettavano desiderosi di vedere da vicino la famosa vecchietta. Puntuale la Befana è arrivata e si è fatta pure un giro in carrozza portandosi via le feste e concludendo una kermesse ricca di appuntamenti.

«Gli allestimenti» commenta Marta Toni presidente dell’associazione Pois «sono stati la nostra cornice, sempre costellata di musica, ricca di gente che nel centro storico ha voluto incontrarsi, fare due chiacchiere, comprare qualche presente. La sinergia con il Polo Commerciale Giontella è stata una piacevolissima scoperta che –speriamo-possa continuare anche durante altre occasioni nel corso del 2015. Abbiamo sviluppato un calendario insieme a tanti soggetti diversi, unendo le forze del territorio, convinti che il nostro lavoro si possa con successo sposare con quello dell’amministrazione. Ringraziamo di cuore quanti hanno creduto in questo progetto, in primis l’amministrazione comunale in particolare il sindaco e l’assessore alla cultura Claudia Lucia, quanti si sono uniti a noi durante il suo sviluppo, quanti hanno voluto essere con noi agli eventi e quanti hanno seguito con interesse i nostri appuntamenti. A tutti un sincero augurio di buon anno».

BEFANAPIAZZA

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.