Rapina da 8 mila euro con il taglierino
Utilizzato un elicottero per dare la caccia ai due giovani malviventi
Prima la fuga a piedi, poi l’incidente contro l’auto di una donna
BASTIA UMBRA — Hanno assaltato l’agenzia di Bastia Umbra della Banca popolare di Todi ma durante la fuga hanno avuto in incidente, perso parte del bottino e alla fine sono stati identificati dai carabinieri che già ieri sera gli avrebbero fatto scattare le manette ai polsi.
E’ accaduto intorno alle 15.15 tra viale Roma e via De Gasperi dove ha sede l’istituto bancario. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Assisi e del reparto operativo di Perugia — diretti rispettivamente dal tenente Florindo Rosa e dal maggiore Emiliano Sepiacci — i banditi erano in due, giovani, con il volto parzialmente travisato ma che non è completamente sfuggito alle telecamere a circuito chiuso installate all’interno della banca. Solito modus operandi di tutt i colpi: con il taglierino in mano i due hanno intimato al cassiere di consegnare il denaro. Ieri ser i conteggi erano ancora in corso ma dai primi risultati si tratterebbe di circa 8mila euro.
I rapinatori sono poi scappati a piedi. Ma, poco distante dall’istituto di credito hanno preso una moto che non è risultata rubata e quindi probabilmente si tratta di un mezzo preso in prestito a qualche amico e parente che ne ha reso ancora più facile l’individuazione. Durante la fuga sulla due ruote i due sono andati a sbattere contro l’auto di una donna. Caduti a terra hanno perso dalle tasce anche parte del bottino: circa 1.500 euro poi raccolti dagli investigatori dell’Arma. E’ stata l’automobilista, fortunatamente illesa, a chiamare immediatamente il 112 e a raccontare della fuga precipitosa dei centauri che, nonostante la violenta caduta, hanno proseguito la fuga.
Particolare che ha immediatamente insospettito i carabinieri. Sulla base delle immagini della banca e della testimonianza della donna che avrebbe in visto in faccia i due giovani i militari sono risaliti alla loro identità.
Le ricerche sono immediatamente scattate in tutta la zona anche mediante l’utilizzo di un elicottero dell’Arma fatto arrivare dalla base di Pratica di Mare.
In serata i due sarebbero stati ammanettati e oggi i carabinieri dovrebbero illustrare il risultato dell’operazione nel corso di una conferenza stampa al comando provinciale dei carabinieri.
Scarica il pdf della pagina
comments (0)
You must be logged in to post a comment.