COMUNICATO STAMPA GRUPPI CONSILIARI DI CENTRO DESTRA

BASTIA UMBRA Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, l’opposizione di centrodestra e le liste di area civica hanno espresso voto contrario alla variazione di bilancio proposta dalla maggioranza. Una decisione ponderata e responsabile, maturata dopo un’analisi approfondita di un documento che, ancora una volta, non risponde alle reali esigenze della città.

Pur prendendo atto dell’aumento delle entrate fiscali, rileviamo come tali risorse non si traducano in un piano concreto di nuovi investimenti per Bastia Umbra. Le manutenzioni ordinarie e straordinarie risultano marginali e le opere pubbliche appaiono sostanzialmente ferme, mentre la variazione di bilancio si limita al completamento di interventi già programmati e finanziati in passato, senza introdurre una visione nuova né una strategia di sviluppo per il futuro.

Emblematico è il caso del palazzetto di viale Giontella, ancora incompleto nonostante gli annunci e le aspettative create, simbolo di una programmazione che procede a rilento, con un nuovo stralcio previsto soltanto oggi.

Questa impostazione conferma una gestione amministrativa priva di slancio e di progettualità, distante dalle necessità quotidiane dei cittadini, delle famiglie e delle attività economiche del territorio. A ciò si aggiunge un atteggiamento di chiusura e arroganza politica da parte della maggioranza, che dimostra una preoccupante scarsa conoscenza delle criticità reali presenti nei diversi quartieri di Bastia Umbra.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: promesse elettorali disattese e una programmazione che procede per inerzia, senza il coraggio di investire davvero sulla qualità della vita e sul futuro della nostra città.

I Consiglieri comunali

Stefano Santoni e Francesca Sforna (Fratelli d’Italia), Moreno Ricci (gruppo misto – Forza Italia), Giulio Provvidenza (Paola Lungarotti Sindaco), Catia degli Esposti e Fabrizio Raspa (Civica per Bastia)

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.