Per “Il Natale Splende A Bastia”: La Biblioteca va in città

Venerdì 20 dicembre, presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra  un pomeriggio letterario con la Bertoni Editore (Piazza Umberto I°, ore 15.00).

Letture, musica e presentazione delle novità librarie.

L’appuntamento del 20 dicembre chiude la serie degli eventi “ La Biblioteca va in Città” inseriti nella manifestazione “Il Natale Splende a Bastia”.

Una biblioteca, quella di Bastia Umbra, vivace e dinamica che esce dalla sua sede istituzionale di Viale Umbra per andare nelle Piazze e nei luoghi della cultura cittadina. L’intento è quello di promuovere la lettura in ogni angolo della città per arrivare anche a chi la Biblioteca non la frequenta abitualmente. Per l’occasione, ospite della città di Bastia sarà Bertoni Editore.  Un salotto letterario allietato da buona musica, belle letture e presentazioni di novità librarie. La Bertoni editore nasce a Perugia nel 2000 grazie a Jean Luc Umberto Bertoni, con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale. Oltre ad essere casa editrice, Bertoni è un vero e proprio progetto culturale che pone estrema attenzione alla qualità dei testi proposti, alla loro veste grafica e che si contraddistingue per una contaminazione fra arti e linguaggi che esplorano le molteplici possibilità del fare cultura. Una delle peculiarità della casa editrice è il forte radicamento in tutto il territorio nazionale con eventi e presentazioni, alcuni dei quali ospitati proprio dalla Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” di Bastia Umbra.

L’iniziativa è inserita nel calendario di “Il Natale splende a Bastia” ed è organizzata in collaborazione con la Soc. Coop. Sistema Museo

Bastia Umbra, 16 dicembre                                           Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.