BASTIA UMBRA – Sancita dalle Nazioni Unite, il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Quest’anno lo slogan è: Autismo, più frequente di quanto non si pensi.

Da un paio d’anni “Autism Speaks”, la più grande organizzazione mondiale per promuovere la ricerca scientifica sull’autismo, ha lanciato un’iniziativa battezzata “Light it up blue” (Illuminalo di blu): i monumenti del mondo si illuminano di blu a testimoniare la sensibilità delle città rispetto alla problematica dell’autismo. Nei prossimi giorni, e fino a mar-
tedi, tutte le città illumineranno dei monumenti di luce blu. Il Comune di Bastia Umbra aderisce a questa iniziativa illuminando con la luce blu il Conservone di via S. Costanzo e la Rocca delle Monache. «La conoscenza scientifica dell’autismo – spiega l’associazione Angsa Umbria – conferma che le cause sono tutte di natura organica. La ricerca è fondamentale per cancellare i falsi pregiudizi, arrestare i ciarlatani che vendono terapie inefficaci e persino dannose, per trovare terapie efficaci in tutte le patologie che possono essere all’origine di questi disturbi».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.