Campionato regionale serie C pallavolo femminile – 3° giornata
Nella terza giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo il Volley Academy Bastia esce vittorioso dal posticipo domenicale contro la Pallavolo Città Di Castello per 3-1 con i seguenti parziali: 31-29, 25-20, 20-25, 25-23.
Quella giocata al Casone di Cannara è stata una partita bella, vibrante che ha divertito e fatto vedere una bella pallavolo al folto pubblico presente.
Il primo set vede le ospiti scappare nel punteggio ma Bastia non demorde e ben presto impatta 7-7. L’ equilibrio è la costante di tutto il parziale., il finale ai vantaggi vede le padrone di casa prevalere sul filo.
Al rientro in campo il Volley Academy Bastia si porta subito avanti, Il Città di Castello cerca di rifarsi sotto ma le biancocelesti sono brave a tenere un margine rassicurante e portasi al cambio di campo sul 2-0.
L’ equilibrio torna a farla da padrone nel terzo set 12-12. Le ospiti trovano delle giocate importanti che permettono loro di accorciare 2-1 ed allungare la partita.
Nel quarto set la squadra bastiola va avanti sino al 12-7. La Pallavolo Città di Castello produce il massimo sforzo per rientrare ed impatta sul 20-20. Bastia nel finale si dimostra più lucida ed ottiene la vittoria e l’intera posta in palio, tra l’entusiasmo del pubblico bastiolo presente.
Volley Academy Bastia: Mazzasette 20, Montacci 19, Mussini 11, Sabatini 10, Alessandretti 7, Roscini 3, Pici (L1, Borgnini, Montecucco NE: Fiorucci, Boschetti Formica (L2). All. Di Leone Fiorella.
Volley Academy Bastia: (Bs 13, Bv 11, muri 11)
![]()






comments (0)
You must be logged in to post a comment.