LA SIR BASTIA affronta il primo di due impegni consecutivi in trasferta e già si preannuncia una prova di maturità. L’avverasrio di questo pomeriggio è la Foris Index Conselice che proviene da una secca sconfitta patita sul campo della favoritissima Genova. Un match da non prendere sotto gamba quello contro i romagnoli che lo scorso anno castigarono a sorpresa i Block Devils tra le mura amiche, cancellare quella sconfitta è l’imperativo dell’armata bianconera. Sestetto al completo e con grandi motivazioni per il coach Daniele Rovinelli che tiene i piedi ben saldi per terra. I padroni di casa hanno cambiato solo il palleggiatore rispetto alla passata stagione affidandosi a Simone Bendandi, prelevato dal Biella ma con un lungo curriculum di serie A. Gli umbri hanno trascorso una buona settimana di lavoro e puntano forte sulle qualità tecniche del loro capitano Giacomo Scilì per bloccare a muro gli attacchi dei locali. Ma sarà anche la linea di ricezione a dover mantenere alto il livello di attenzione per consentire alla regia bastiola di impostare il suo gioco migliore. In sintesi la prima trasferta si presenta abbordabile ma non agevole dato che i padroni di casa avranno un gran desiderio di riscattare la pessima figura rimediata al debutto. Si gioca a Consandolo D’Argenta, località resa famosa dalla pornostar Selen che vi è stata a lungo residente e dove è atteso anche un discreto numero di tifosi in trasferta. La gara sarà diretta dalla coppia di fischietti Amadori – Riccitelli. Conselice: Bendandi-Egidi, Belloni-Sangiorgi, Saiani-Bertacca, Romagnoli (L). Bastia: Cortellazzi-Pignatti, Scilì-Sabatini, Ciappi-Francesconi, Zito (L).

CORSO ALLENATORI Domani la Fipav ospita al Palasport Maria Stella Pippi un corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori di ogni ordine e grado.
Al mattino, a partire dalle ore 9, in cattedrà ci saranno Luigi Bertini, Roberto Scaccia e Gian Paolo Sperandio; nel pomeriggio i relatori d’eccezione saranno Bruno Stafisso (responsabile del centro di Medicina dello Sport) e Marco Mencarelli (responsabile tecnico delle nazionali azzurre femminili giovanili). �

Alberto Aglietti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.