F.Rossi2015-087Come gli alunni riportano la pagella a casa per la verifica dell’anno scolastico, anche per l’Accademia Calcio Bastia al giro di boa della stagione 2014-15 è tempo di verifica.

Quale occasione migliore dopo la  15° edizione del Torneo Francesco Rossi , avvenuta dal 10 gennaio all’8 febbraio  2015, che ha visto la presenza di  48 squadre e più di 600 ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

Le premiazioni sono state presenziate dal nostro assessore allo Sport Filiberto Franchi e dal Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Sig. Virgilio Ubaldi (Foto ) .

L’Accademia per chiudere questo evento, aperto con la presentazione presso la pizzeria la Gargotta, ha scelto la famiglia Ciotti “Antichi Sapori”.

Presenti i ragazzi dell’Accademia che hanno partecipato al torneo, i loro genitori , l’assessore allo Sport Filiberto Franchi e i nipoti del fondatore della ISA SpA,  Francesco e Norma Rossi figli dell’imprenditore Romolo, oggi impegnato sul fronte dell’energie rinnovabili con l’azienda  S & R GREEN POWER.

La dirigenza formata per la maggiore parte dai genitori dei ragazzi, ha voluto ricordare le tappe di questa prima parte della stagione:

  1. ringraziare per gli oltre 50 nuovi iscritti,
  2. ricordare l’ottima collaborazione con la direzione didattica per la messa a disposizione di un istruttore per le classi della scuola Umberto Fifi,.
  3. il recupero con il consenso dell’amministrazione di alcune vecchie panchine sostituite in viale Umbria  e sistemate presso il campo di Borgo Primo Maggio per un nuovo assetto e decoro urbano di  via Trentino Alto Adige,
  4. sottolineare l’ottimo lavoro svolto dai nostri istruttori/educatori sotto la guida attenta del responsabile Prof. Marco Romoli, sia dal punto di vista sportivo che quello comportamentale nell’insegnare il gioco del calcio.

Si è parlato anche di impegni futuri, l’avvicinarsi dell’altro torneo organizzato dall’Accademia Calcio riservato alle categorie maggiori: esordienti , giovanissimi e allievi, il prestigioso Bastia Cup e di iniziative per la prossima stagione di tipo strutturali.

Il presidente Gianfranco  Abbati  ha voluto sottolineare che questa associazione è aperta a tutti coloro che amano questo sport ed hanno a cuore la nostra città ed ha concluso ricordando che i nostri sforzi sono rivolte ai giovani, nostro futuro, cercando di coinvolgere sempre di più le realtà economiche del nostro territorio.

La serata ha poi offerto riconoscimenti per tutti gli intervenuti ed un ottimo assaggio gastronomico di prodotti locali.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.