Si chiude con un grande successo l’iniziativa “La scuola in Biblioteca” per l’anno scolastico 2018-2019, con oltre 1800 alunni e 160 classi provenienti dal Comune di Bastia Umbra e dai territori limitrofi.
Una biblioteca gremita di tanti giovani lettori che, insieme ai loro insegnanti, ogni martedì e giovedì hanno scelto i percorsi didattici proposti dalla Società Sistema Museo: visite guidate in città, percorsi di lettura tematici, eventi di promozione della lettura, laboratori didattici destinati alle scuole di ogni ordine e grado.
Un grande traguardo che rende la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe“ un punto di riferimento culturale non solo per i cittadini di Bastia Umbra, ma anche una realtà molto apprezzata e riconosciuta a livello regionale. Un luogo dove allargare gli orizzonti della mente, grazie alle numerosissime iniziative di promozione della lettura e alle tante proposte culturali degli ultimi sei anni.
Un lavoro reso possibile grazie alla sinergia fra l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Scolastici e le Bibliotecarie.

“I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri si scopre di avere le ali (Helen Hayes).

Prendo spunto da questo aforisma della famosa attrice americana – dichiara il Sindaco Stefano Ansideri – per dare senso e concretezza alla iniziativa portata a compimento dalla nostra Biblioteca Comunale in sinergia con il mondo della Scuola. Un profondo sentimento di gratitudine voglio esprimere nei confronti di tutti coloro che creano e sostengono queste attività, volte a dare solide basi ai nostri ragazzi per accrescere il valore della vita.”

Bastia Umbra, 05 Giugno 2019                                                                                      Segreteria del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.