5 stelleUn progetto per Bastia, una nuova visione in 12 punti. 

Ieri 3 maggio, il gruppo M5S Bastia ha presentato il suo programma e la sua lista. I cittadini bastioli hanno riempito la sala delle Monache Benedettine, attenti ad ascoltare il progetto che i candidati del M5S hanno illustrato, sotto la regia del candidato sindaco Marcello Rosignoli. Grandissimo risultato per un gruppo nuovo costituito da semplici cittadini, un’adesione sopra ogni aspettativa e un grande consenso da parte del pubblico! Nella sala delle Monache Benedettine, al termine della conferenza con l’autore Lattanzi, Marcello Rosignoli ha passato la parola al suo team: un gruppo eterogeneo ma compatto: “La scelta di far esporre i diversi punti del programma dai candidati stessi è servita a dimostrare che la stesura del nostro programma è stato un lavoro non di pochi intimi, ma corale, genuino, concepito con la cittadinanza e proprio per questo rispecchia le esigenze dei bastioli.”

Ecco l’elenco dei candidati, che come regola fondamentale del M5S, sono tutti residenti a Bastia, incensurati, senza appartenze a nessun partito:
Marcello Rosignoli – 45 anni, imprenditore
Elena Angeli – 32 anni, laurea in storia dell’arte
Maria Carla Battenti – 30 anni, impiegata
Debora Ciuchicchi – 38 anni, impiegata
Isabella Cuppoloni – 32 anni, laurea in economia del turismo
Michela Freddio – 45 anni, medico
Maura Milone – 51 anni, accademia delle belle arti
Andrea Ambrogi – 37 anni, perito elettronico
Marco Brufani – 47 anni, consulente finanziario
Alessio De Mattia – 58 anni, maturità scentifica
Emiliano Gareggia – 43 anni, impiegato
Giampiero Franchi – 80 anni, laurea in giurisprudenza
Marco Pampanelli – 38 anni, impiegato
Massimiliano Petrignani – 45 anni, imprenditore
Francesco Speziali – 49 anni, perito chimico
Stefano Piccardi – 43 anni, ingegnere elettronico
Roberto Volpi – 48 anni, progettista meccanico
Ogni punto del programma quindi è stato spiegato con chiarezza dai candidati stessi che ne hanno curato i contenuti. 11 punti che trattano diverse sfaccettature per una migliore vivibilità nel comune. Moneta locale, bilancio partecipato e trasparente, viabilità dolce, cemento zero, banca del tempo, doposcuola, consulta delle associazioni, oasi fluviale del Chiascio e del Tescio, rifiuti zero, tutela degli animali,… Sono soltanto alcune delle proposte presenti nel ricco programma.“Durante i banchetti, gli incontri ed il volantinaggio, la cittadinanza ci è sempre stata vicino con entusiasmo ma la giornata di oggi è stata davvero un successo straordinario!” spiega Roberto Volpi, candidato consigliere. “Siamo contenti” prosegue “che l’interesse finalmente sia destato dalle idee e dai progetti e non dal consenso destato dalla popolarità di singole persone, come spesso accade!. I dettagli del programma li trovate già pubblicati sul nuovo sitowww.bastiaumbra5stelle.it arricchito di nuovi contenuti ed aggiornato nella veste grafica.” Oggi pomeriggio troverete gli attivisti in piazza Mazzini impegnati nella diffusione del programma e dalla prossima settimana un fitto calendario di incontri con tutte le Associazioni e con i cittadini delle  frazioni di Bastia (Camper Tour a 5 stelle!): giovedì 8 a Cipresso, sabato 10 incontro a Costano, martedì 13 a Borgo I Maggio, giovedì 15 ad Ospedalicchio, venerdì 16 aS. Lorenzo.
FACCIAMOCI SENTIRE!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (4)

  • DISEGNO CENTRODESTRA/5 STELLE: chi NON va al ballottaggio darà voti all’altro….mi spiace per gli aderenti al movimento che credevano davvero di dare una scossa al sistema……purtroppo ARISTEI DOCET!!!! Se così non è allora ROSIGNOLI segua i dettami del movimento vada avanti solo con le proprie proposte SENZA ACCORDI! ROSIGNOLI DICHIARI PUBBLICAMENTE che in caso di ballottaggio NON GARANTIRA’ I VOTI ALL’AMICO (camerata) DEL PAPA’!
    O –insieme ai piatti- si è già venduto I VOTI DEGLI ATTIVISTI IN BUONA FEDE?? ASPETTIAMO CHIAREZZA E TRASPARENZA…COME DICE GRILLO!!! e se così è li voto anch’io!!!

    • Sig. Ercole,
      le rispondo a titolo personale anche se sono un attivista del gruppo M5S Bastia. Ieri sera, avendo partecipato alla riunione come ogni lunedì aperta a chiunque al circolo la Colonia di S. Lucia, ho avuto la riprova che Marcello Rosignoli non venderà il mio voto. Se ci fosse stato anche lei, avrebbe visto il perchè.
      Riguardo il suo commento dove lei riporta su più articoli di questo sito eventuali accordi tra M5S e DESTRA che a suo dire sembra aver appreso dalla Sig.ra Aristei, sono felice di farle notare che visitando il sito http://www.bastiaumbra5stelle.it/nuovosito, cliccando su PROGRAMMA, troverà nelle prime 4 righe e quindi come premessa generale del programma elettorale, queste precise parole: “Il candidato Sindaco Marcello Rosignoli e i candidati consiglieri, tutti semplici cittadini e non politici di professione, SI IMPEGNANO A NON FARE ALLEANZE CON PARTITI O ASSOCIAZIONI POLITICHE NÉ PRIMA, NÉ DURANTE, NÉ DOPO LA CAMPAGNA ELETTORALE assicurando comunque il sostegno ad ogni iniziativa che sia in sintonia con il programma Cinque Stelle e con l’interesse di Bastia…

    • La preoccupazione è proprio questa: che in un eventuale ballottaggio tra Ansideri e Rosignoli, il PD umiliato e offeso , dia indicazioni perché prima che il noto Ansideri si voti l’ignoto Rosignoli. Senza patti, perché non credo che I Cinque Stelle vengano meno al diktat nazionale, ma semplicemente per vendetta. Quanto all’aggettivo di “camerata” per il primo, mi piacerebbe sapere quali atteggiamenti fascista gli sarebbero addebitabili, perché io sinceramente non me ne sono mai accorto in cinque anni. Anzi mi è sembrato il sindaco più democratico che mai Bastia abbia avuto negli ultimo 45 anni.

  • Io penso che non ci sia nessuna alleanza, sicuramente tutte e due le coalizioni vogliono scardinare il vecchio sistema, tutte e due sono trasparenti e tutte e due sono contro la politica degli AFFARI.
    Ansideri ha amministrato dal 2009 al 2014, IN PIENA CRISI ECONOMICA, ha lavorato con dieci milioni in meno di entrate, ha aumentato i servizi e DIMINUITO LE TASSE, è FONDAMENTALE non ha fatto AFFARI.
    Se non si chiama buona amministrazione questa.
    Forse la tua Ercole è preoccupazione e nervosismo.

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.