Eccellenza

Bastia Umbra E’ ARRIVATO il momento della verità per il Bastia Calcio del presidente Sandro Mammoli. Dopo essere stato a lungo in vetta alla classifica, un mese e mezzo fa una fase critica, anche per infortuni, ha causato la perdita di alcune posizioni. Oggi però, a tre giornate dal termine della stazione, il Bastia è ancora in vetta insieme alla Subasio, ad un punto sul Cannara. Il calendario vuole che domenica al Comunale ‘Carlo Degli Esposti’, il Bastia affronti la Subasio, diretta concorrente. L’anno scorso il Bastia era stato primo in classifica fino a febbraio per poi crollare. «NON VOGLIAMO che si ripeta – sottolinea il presidente Mammoli –. Le condizioni sono diverse e la squadra, oggi, mi sembra più motivata e determinata. Il momento di crisi che abbiamo attraversato è una dimostrazione che la squadra è consapevole della situazione e decisa ad affrontare senza tentennamenti le ultime gare.
Chiedo alla città, questa volta, di dare un concreto segnale di sostegno venendo numerosi domenica allo stadio. Se il pubblico farà la sua parte – conclude il presidente – il compito dei giocatori sarà più agevole. Ogni partita ha le sue incognite naturalmente, ma questa volta l’obiettivo mi sembra alla nostra portata». Gli appelli al pubblico sportivo sono stati lanciati da più parti, anche da associazioni giovanili. Gli abbonamenti sono sospesi e domenica è stata proclamata la ‘Giornata Biancorossa’. Anche lo spogliatoio appare consapevole. «Nella seduta di allenamento di martedì – sottolinea il tecnico Luca Grilli – abbiamo evidenziato l’importanza del momento, oltre alla solita analisi tecnica. I segnali mi sembrano positivi.
Dopo la pausa di Pasqua, la squadra ha ripreso le sue caratteristiche di solidità e determinazione. La presenza di tanti giovani non è un elemento di incertezza se, come abbiano avuto modo di dimostrare, sapremo miscelare la loro freschezza ed entusiasmo all’esperienza e alla saggezza degli ‘anziani’». L’organico è disponibile con la sola eccezione
di Benedetti, squalificato. Massimo Stangoni

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.