BASTIA UMBRA In esecuzione della Delibera di Giunta n. 18 del 26 Gennaio 2021 è stato rilasciato in data odierna un attestato di Encomio Solenne all’Appuntato Ombretta Lucarelli e agli Agenti di Polizia Locale Nicola Cuppoloni e Marco Montanucci  meritevoli Per la rilevanza dell’operazione portata a termine, la capacità professionale dimostrata, le doti umane ed operative espresse e l’alto senso del dovere con cui hanno dato prestigio all’ Amministrazione Comunale di Bastia Umbra e a tutto il Corpo di Polizia Locale, come si evince dal testo della Delibera sopra citata.

Il Sindaco e la Giunta Comunale hanno preso la decisione di rilasciare l’Encomio Solenne edotti dalla Comandante del Corpo di Polizia Locale, Magg. Carla Menghella, delle modalità dell’azione condotta dai tre agenti durante il servizio del 16 gennaio u.s.con coraggio e determinazione presso un’abitazione privata di Bastia Umbra, mettendo a rischio la propria incolumità, per salvaguardare i componenti di una intera  famiglia.

                  L’intervento, iniziato  alle 16,00 si è potuto concludere solamente alle 3 del mattino successivo dopo che in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri l’autore del gesto veniva tratto in arresto e condotto al Carcere di Perugia Capanne.   Il Sindaco Paola Lungarotti, a nome della Giunta Comunale, in una lettera rivolta agli agenti si è cosi espressa

               “ Con il vostro coraggioso lavoro avete dimostrato capacità, spirito di gruppo e determinazione nell’ottenere la buona riuscita dell’intervento che la situazione vi richiedeva”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.