Finiscer in parità al Degli Esposti. Contestato l’arbitro sul gol dell’1 a 1
Ottimo punto Quello riportato da Bastia dall’Olympia Thyrus di mister Sugoni
BASTIA 1 OLYMPIA THYRUS 1
BASTIA (4-3-3): Alunni 7, Muzhani 7, Kwarterg 6,5, Adreani 6, Pagliarini 6; Carriale 6,5, Raccichini 7, Rosignoli 6,5 (30’st Marchetti sv); Omohonria 6, Stirati 6,5 (16’st Castelletti 6), Santucci 6,5 (30’st Baldoni sv). (A disp. Polici, Eibi, Nardi, Buratti, Sjogren). All. C. A. Caporali 6
OLYMPIA THYRUS (4-4-4: Quaranta 6,5; Kola 6, De Vivo 6,Giubilei 6,5, Condito 6; Lo Russo 6,5, Grassi 6,5, Agostini 7, N.Sugoni 6; Dita 6,5 (26’st M. Sugoni 6), Tramontano 7 (44’st Cianchetta sv). (A ciisp. Romarini, Danieli, Leonardi, Cubaj, Santarel). All. Marco Sugoni 7.
Arbitro: Reali di Foligno 5,5 (Papapietro e Cannoni)
Reti: 3′ st (rig.) Raccichini, 34′ st Tramontano
Note: Anmoniti Raccichini, Alunni, Kola, Condito, Dita, Grassi. Angoli 4-4. Spettatori 150 circa.
di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA Sulla ruota di Bastia, al triplice fischio dell’incerto Reali, è uscito un pareggio per 1-1. Stabilito da due firme illustri del calcio regionale: Raccichini e Tramontano, indiscutibilmente grandi giocatori. Un risultato che alla fine premia la condotta di entrambe le squadre. Qualcosa di più, però, è stato fatta vedere dalla squadra diretta da mister Marco Sugoni, più efficace e manovriera a centrocampo. II Bastia per molti tratti della gara è apparso opaco e soprattutto con poca intensità agonistica in campo. Già al 4′ occasione per l’Olympia Thyrus non sfruttata a dovere da Dita. Risponde molto bene il Bastia al 7’con un bel gesto tecnico di Alex Raccichini che costringe Quaranta alla deviazione in tuffo in calcio d’angolo. Al 23′ Agostini da buona posizione non inquadrava il bersaglio. Da quel momento in poi sono proprio gli ospiti a macinare gioco. Alla ripresa delle ostilità, l’ottimo Muzhani veniva steso in area e il conseguente penalty era trasformato da Raccichini. Ospiti vicini al pareggio all’11’: Tramontano si presentava solo davanti al portiere, bravissimo e reattivo nel respingere la botta del bomber e successivamente Dita spediva alle stelle il facile tap-in. Il pareggio era cosa fatta però al 34′ con Tramontano abile a trafiggere Alunni dopo un rimpallo. Inutili le proteste bastiole nei confronti del direttore di gara che ha invertito il calcio di punizione da cui è scaturito poi il “fattaccio”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.