Provvedimento della Federazione provinciale di Alleanza nazionale
Deferiti ai Probiviri Livieri e Mantovani
BASTIA UMBRA – Luca Livieri e Massimo Mantovani, i due consiglieri comunali di An di Bastia Umbra sono stati deferiti ai Probiviri – con provvedimento di sospensione dal Partito di Alleanza Nazionale. La decisione è venuta dall’esecutivo provinciale della Federazione provinciale di Alleanza Nazionale, che si è riunito in apposita seduta per discutere del caso dei due politici iscritti di An che hanno aderito alla lista civica (Lista civica per Bastia) a sostegno dell’ex segretario Comunale DS Rosella Aristei. “L’unica destra legittima è quella storica di Alleanza Nazionale, si legge nella nota diffusa dall’esecutivo di An – e coloro che hanno fatto altre scelte si pongono quindi al di fuori del nostro mondo politico”. Nel corso della riunione, l’esecutivo provinciale “ha ringraziato in modo particolare i consiglieri comunali Pierluigi Lombardi e Sergio Panzolini, che – pur in condizioni difficili – hanno comunque consentito la presenza della lista di An nell’importante città umbra, garantendo così l’unità della Casa delle Libertà”. Si è aperta la campagna elettorale e il centrodestra è già al lavoro, con alcune polemiche. L’ultima ha per oggetto il programma elettorale. Il candidato della Casa delle Libertà, Fabrizio Masci ha detto che il candidato del centrosinistra, Francesco Lombardi, avrebbe fatto sua una parte del programma pubblicato sul sito ww.bastia.it. Questo, a Masci “lo rende felice”, perché “i bastioli devono convincersi che per vedere realizzate le promesse, devono dare fiducia a me, visto che già in
passato quelle contenute nel programma ‘elettorale di quello schieramento politico sono state disattese”. Altro motivo di discussione attiene agli spazi elettorali. Questa volta è il coordinatore comunale di FI Antonio Bagnetti che denuncia come tra il 15 e il 16 maggio vi sia stata una “impropria occupazione degli stessi, in quanto ancora non assegnati dal Comune e quindi l’affissione era abusiva”.
Nella giornata di ieri Antonio Tajani, Capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo, ha incontrato Masci, il candidato al collegio Assisi II della provincia Amedeo Susta ed alcuni componenti della lista di Forza Italia per le comunali. Il parlamentare ha successivamente visitato alcune realtà artigianali. Agli imprenditori ha presentato la necessità di aumentare la capacità di innovazione del nostro sistema produttivo. “La globalizzazione dell’economia, ha sottolineato Tajani, sta producendo una concorrenza molto forte tra le imprese e pertanto risulta necessario privilegiare l’innovazione. Le aziende, anche le più piccole, devono investire sulla ricerca perché la sfida competitiva si vince sicuramente sulla innovazione tecnologica, ricerca, design e marketing, ma anche difendendo i prodotti delle aziende italiane”. Il problema è che Paesi emergenti, come la Cina, sanno copiare “idee, tecnologia, persino marketing. Ed è per questo che il Governo ha previsto l’istituzione del marchio “made in Italy” che dovrà contraddistinguere le nostre produzioni”.
Rosita Brufani
![]()

comments (0)
You must be logged in to post a comment.