E’ da tempo che stiamo parlando di rinnovamento della classe dirigente del PD di Bastia, sono certa che questo passa attraverso un forte segnale di apertura sul quale purtroppo non stiamo lavorando o perlomeno io non ne sono a conoscenza.

Ci sono nuove realtà che nascono sul territorio con le quali si può intraprendere un percorso condiviso. Per far si che questo avvenga occorre costruire le condizioni e utilizzare nuovi metodi di aggregazione politica.

Pur essendo sempre presente, non mi ricordo di aver trattato l’argomento “candidato sindaco” in occasione di Unioni Comunali o direttivi.

Probabilmente il metodo applicato negli anni passati si ripete.

Solo la condivisione e il dibattito allargato allontana litigi e gelosie, purtroppo condivisione e dibattito non appartengono alla “classe politica esperta “ .

A tutt’oggi chi si identifica nel centrosinistra non ha percepito alcun segnale di cambiamento.

Mi auguro che dalle parole si passi ai fatti.

Di Pasquale Rita
Circolo PD Bastia Centro.

Loading

comments (8)

  • Brava Rita….non ci conosciamo ma dici parole sagge….avanti tutta…a casa BROZZI ed ANSIDERI!

  • Sarebbe sufficiente che ltre tre o quattro persone che ricoprono cariche politiche o amministrative condividessero questo pensiero per fafr si che una ventata d’ aria freschissima pervada Bastia e la liberi dall’ umidità delle nebbie.
    Coraggiosa e brava.

  • Adesso che Zeppavagone ha capito che non potrà essere lui il candidato e il solo aver cullato questo pensiero la dice lunga sul suo stato mentale, prova ad imporre una candidatura SUA, cioè personale.
    Bionda, cinquantenne, avvocatessa, Perugina, sconosciuta ai più, minimi rapporti con la frazione di Costano, si dice che abbia fatto infuriare Ansideri con un intervento contro il biogas. Altri indizi CIELLINA ma non perchè proveniente dal famoso MOVIMENTO. Ansideri ed il centro dx già brindano per questo favore.

  • certo che se va a casa Brozzi , fuori anche a ruota pecci, cruscuolo, etc OVVIAMENTE.

  • Caro Segretario, apprezzabili le parole… ma i fatti?
    Se non erro tu sei il segretario del più grande ed importante circolo PD di bastia e allora come si può parlare di… “non vedere fatti nel rinnovamento del partito.”
    Cito testualmente questa tua frase: “Solo la condivisione e il dibattito allargato allontana litigi e gelosie, purtroppo condivisione e dibattito non appartengono alla classe politica esperta.
    A tutt’oggi chi si identifica nel centrosinistra non ha percepito alcun segnale di cambiamento.”
    E a proposito di questa dichiarazione ti chiedo: Ma tu, perchè sembri non esistere? Perchè il dibattito allargato non avviene da parte del tuo circolo? E perche non siamo mai chiamati a dibattere e condividere quelle che possono essere poi le istanze da portare in segreteria?
    E’ ovvio che non si percepisce cambiamento, non è brozzi che lo deve fare, se foste così in gamba da essere attivi e propositivi nel territorio, brozzi sarebbe nelle vostre mani invece siete schiacciati nei suoi metodi, tu come gli altri due segretari fantasma.
    Purtroppo le vostre segreterie si…

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.