Virtus Bastia Umbra ancora a segno

Pubblicato in:
Pubblicato in:

BASKET  Amici del Basket Pallacanestro Foligno A 53 – Virtus Bastia 59

FOLIGNO – Una Virtus piena di assenze e infortuni passa sul difficile campo di Foligno dove ad attenderli ci sono gli Amici della Pallacanestro A e del loro coach Sant’ Angelo. La partita facile sulla carta vista l’andata ( 71 – 50) si trasforma invece in un punto a punto snervante. I bastioli entrano in campo motivati, ma le buone manovre d’attacco con Bonacci e Rossi S. finalizzatori dai 3 punti non bastano per ammazzare la partita e portarla sui giusti binari. La difesa non troppo precisa fa rimanere in piedi Foligno che con uno straripante Quintini (23 pt. a referto) sotto canestro rimane a galla portando le squadre al riposo lungo sul 26 – 30.
La ripresa non sembra essere diversa le squadre giocano a viso aperto con canestri importanti da entrambi i lati, ma i Virtussini mettono in campo più cuore e grinta, Laloni sfrutta la sua fisicità per annullare gli attacchi di Quintini, mentre in attacco la calma del Play Rossi M. inquadra la squadra con Bonacci (13 pt) e Innocenzi (13 pt) che insaccano spadroneggiando dall’arco dei 9 metri. Altra tegola per coach Barili che perde un altro giocatore per infortunio: Rossi S. infatti costretto ad abbandonare il campo per una botta alla caviglia sarà valutato dallo staff medico in settimana.
La VIRTUS BASTIA si diverte e fa divertire, reagisce e vince archiviando almeno per questo anno la pratica Foligno.

Ora testa a Giovedì dove al Pala Giontella andrà in scena l’ultima partita del 2017 contro Spoleto.

Parziali: 12 – 20 / 14 – 10 / 12 – 12 / 15 – 17

Tabellini: Innocenzi 13, Giannotti, Battaglia 2, Aisa 10, Ghidoni, Rossi S. 9, Laloni 3, Rossi M. 7, Bonacci 13, Scarponi 2, Bacchi n.e. All. Barili – Acc. Mela

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.