BASTIOLI AVANTI COL CENTROCAMPISTA POI LA RIMONTA DEI PADRONI DI CASA (3-1)

di MARIO PAOLINI
SIENA – Nona sconfitta su nove gare per il Bastia che va in vantaggio al Franchi contro il Siena, in chiusura di tempo, poi subisce la rimonta dei padroni di casa. La Robur Siena torna alla vittoria che mancava da oltre un mese (tre punti in quattro partite nel frattempo). Umbri abbottonatissimi fin dall’avvio al “Franchi”, con i bianconeri che però, come di consueto, risultano spesso imprecisi in fase conclusiva. E in effetti in avvio, a parte un tiro di Pagni fuori bersaglio, la cronaca parla tutta a favore dei padroni di casa, anche se a Braccalenti capita un solo vero intervento difficile su Minincleri (7′), Le altre occasioni per Titone, Varutti, Nocentini, Rascaroli, tutti nella prima mezz’ora non fanno davvero male agli ospiti, che se la cavano anche al 28′ quando il d.g. annulla una rete a Varutti per off-side. Il Siena è pure sfortunato al 39′, quando Crocetti colpisce un palo a portiere battuto. Ma all’improvviso, e a sopresa, sul finire del primo tempo, a passare in vantaggio è il Bastia: uno scatenato Pagni se na va in azione personale, Viola si oppone alla sua conclusione ma nulla può sul tap-in di Bagnato.
Ma la gioia dei biancorossi dura pochi istanti perché in pieno recupero la squadra di Morgia riagguanta subito il pareggio, grazie al colpo di testa di Crocetti sul traversone di Varutti. Nella ripresa il Siena riparte subito forte, sfiorando il vantaggio subito in due occasioni-con Crocetti e Rascaroli. Morgia per aumentare le potenzialità offensive dei suoi inserisce Zane al posto di Collacchioni e l’impatto é immediato: lo stesso Zane impegna Braccalenti, sulla cui respinta infila Titone per il 2-1. Braccalenti tiene i suoi in partita fitto in fondo, grazie a degli ottimi interventi su Minincleri e Russo, ma di nuovo in pieno recupero la Robur fa 3- 1 grazie allo stesso Minincleri che, su assist di Titone, chiude un match non senza affanni per il solito Siena sciupone.

Robur Siena 3 Bastia 1

ROBUR SIENA (3-4-3):Viola 6; Mileto 6, Nocentini 6.5, Collacchioni 6 (15′ st Zane 7); Rascaroli 6.5,Diamante 6, Riva 5.5, Varutti 7; Titone 6.5, Crocetti 6.5 (34′ st Vianello ng), (8′ st Russo 6), Mininderi 6.5.A disp.:Fontanelli, Cason,Ceccuzzi,
Varrinchio, Vennuto, Mucci.All.: Morgia 6,5.
BASTIA (3-5-2):Braccalenti 7; Barbetta 6, Eramo 6, Mammoli 6, Belli 6 (26″ st Riccardi), Marchetti 6 (36′ pt Viviano 6), Biso 6, Bagnato 6,5, Severini 6 Pagni 6,5(8’st Fiorucci 6), Bura 5.5. A disp.: Tajolini, Ferri, Brunelli,Locchi, Mattelli,Bormioli. All.: Mattoni 6.
ARBITRO:Garoffolo di Vibo Valentia 6,5. MARCATORI: 45′ pt Bagnato (B), 47′ pt Crocetti (S), 18′ st Titone (S), 47′ st Minincleri (S).
NOTE: spettatori 4983 di cui 309 paganti. Ammonito Russo. Recupero: pt 5′, st 2′.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.