Campionato regionale serie C pallavolo femminile – 15° giornata

Nella quarta giornata del girone di ritorno l’ Abita Infissi Bastia vendica la sconfitta dell’andata al tie break e vince a Sangemini per 1-3 con i seguenti parziali: 30-28, 20-25, 19-25, 14-25.

Difronte ad un folto pubblico, la partita inizia con l’equilibrio nel punteggio. A metà del parziale l’Abita Infissi Bastia si porta avanti di qualche punto ma le padrone di casa trovano la forza per  ristabilire la parità e portare l’esito ai vantaggi che dopo una emozionante alternanza premia il Sangemini.

Al ritorno in campo le biancocelesti del tecnico Michele Cacciatore cambiano ritmo ed indirizzano la partita mostrando belle trame di gioco, le locali cercano di rispondere ma Bastia non rallenta ed impatta.

Terzo set sulla falsariga del precedente, l’Abita Infissi continua a giocare bene non lasciando la Sangemini la possibilità di rientrare in partita.

Quarto set senza storia con le padrone di casa che non riescono a contrastare il gioco delle ospiti e l’Abita Infissi Bastia ottiene l’intera posta, dimostrando di meritare l’attuale posizione in classifica.

Una bella partita giocata dalla formazione bastiola nel primo scontro di alta classifica del girone di ritorno non si fa trovare impreparata, anzi dimostra tutto il proprio attuale valore e posta a 5 punti il vantaggio sulla 2° in classifica la CME Chiusi.

Nel prossimo turno l’Abita Infissi Bastia è attesa dall’impegno casalingo contro il Volley Giovanile Assisi squadra che occupa attualmente l’ottava posizione in classifica, Una partita da non sottovalutare ma ulteriore occasione per continuare nella serie positiva.

La partita è in programma sabato 9 Marzo 2024 presso la palestra comunale di Pierantonio. Fischio di inizio alle ore 18.00.

Sangemini: Ranieri 16, Ribelli 14, Alessandretti 8, Favoriti 8, Valocchia 7, Pioli 3, Porcu 1, Paoletti (L1), Caballos 1, Peluso, NE: Persichetti, Malatesta, Silvestri (L2), Dominici. All. Massimo Braghiroli 2° allenatore Stefano Montineri.

Abita Infissi Bastia: Zampini 14, Censi 12, Mazzasette 11, Pero 9, Spacci 8, Nofri 4, Torrisi 1, Gierek, Rota (L) NE: Cherubini. All. Cacciatore Michele 2° allenatore Dionigi Alberto.

Sangemini: (Bs. 16, Bv. 5, muri 4)

Abita Infissi Bastia: (Bs 4, Bv 6, muri 8)

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.