Daniela Brunelli

Carissime e Carissimi,

in occasione delle festività Natalizie siamo ad augurare il meglio a tutti voi per il futuro.

In un periodo così difficile, caratterizzato da ansie, preoccupazioni, impossibilitati a compiere quelle azioni quotidiane che connotano la socialità, le relazioni, l’apprendimento, vogliamo lanciare un messaggio di speranza per un Natale felice da trascorrere in famiglia.

La certezza che qualcosa cambierà in meglio, seppure con grande lentezza, rispetto alla situazione sanitaria, è nell’aria e l’atmosfera Natalizia, festosa e sentita, con il tempo dell’Attesa si carica ancora di più di ottimistiche e fiduciose possibilità che si concretizzano nei nostri desideri, dai più intimi a quelli condivisi in seno alla comunità.

Siamo tutti legati dal senso di responsabilità che deve accompagnare i nostri comportamenti, vista non come un dovere imposto, ma come tutela di un diritto/dovere, il diritto a stare bene, il dovere di prendersi cura di noi stessi e degli altri. Essere comunità è anche questo, assumersi certi  oneri morali e sociali per tener fede a obiettivi alti e nobili a cui fare sempre riferimento.

La comunità educante, ora più che mai, recepisce e interpreta certi principi forti nella consapevolezza di dare il massimo profitto anche in condizioni diverse dalla normalità e lo ha dimostrato in questi mesi di cambiamento, adattandosi intelligentemente alle nuove situazioni scaturite, purtroppo, dall’emergenza sanitaria.

Il nostro augurio possa essere un rinforzo positivo per continuare a muoversi nel segno del rispetto, con dentro l’animo sentimenti profondi di umanità e di speranza, in attesa che queste limitazioni sociali e sanitarie, necessarie al momento, possano essere superate e sconfitte quanto prima.

Con sincero affetto auguriamo, come Giunta Comunale, buone feste a Voi e alle vostre famiglie.

Il Sindaco Paola Lungarotti

L’Assessore alle Politiche sociali e scolastiche Daniela Brunelli

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.