Bastia Estate a Colori… Ferragosto e non solo

Giovedì 11 agosto, ore 20.45 – Circolo San Lorenzo

LABORATORIO DI OSSERVAZIONE STELLARE.
A cura di FARE cooperativa sociale Partner StarLight Un planetario Tra le dita
Un cielo da osservare e disegnare. La serata si divide in 2 fasi: nella prima ci sarà un laboratorio sulle costellazioni ed il cielo, nella seconda, invece, ci si metterà alla prova osservando il cieo ad occhio nudo e al telescopio.
’APS “StarLight – un planetario tra le dita”, si propone di presentare al mondo della scuola e al pubblico iniziative didattiche e divulgative, elaborate e validate nel corso della pluriennale attività nell’ambito dell’astronomia in qualità di docenti, planetaristi, tecnici di laboratorio.

Lunedì 15 agosto, ore 20:00 – Centro sociale Campiglione
FERRAGOSTO INSIEME
Cena di Ferragosto in circolo, a cura di Campiglione di Bastia Umbra
Nella festa di Ferragosto è ancora più vivo il desiderio di trascorrere una giornata insieme alla propria comunità e per questo motivo il Circolo di Campiglione ha organizzato una cena per assaporare un piatto tipico della tradizione: in Umbria, infatti, non è Ferragosto se non si prepara l’oca arrosto che già nella tradizione contadina si consumava nel momento di trebbiatura del grano o nelle occasioni speciali di festa.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 3343692562

Da venerdì 19 a domenica 28 agosto – Costano
47° EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA PORCHETTA DI COSTANO
Quest’anno torna finalmente la Sagra Della Porchetta di Costano, probabilmente la più antica dell’Umbria, essendo nata negli anni 60′ per rendere omaggio a un prodotto della tradizione gastronomica regionale. Organizzata e promossa da Gruppo Giovanile di Costano

Dal sabato 20 a domenica 28 Agosto Ospedalicchio Piazza Bruno Buozzi
FESTA DELLA MADONNA DELLA PIETÀ, 168° Anniversario, 1854 – 2022 . Ospedalicchio Giovani, Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio, Parrocchia di Ospedalicchio. Un intenso programma di manifestazioni per festeggiare la Madonna della Pietà alla quale il paese è devoto per averlo preservato dai devastanti terremoti del 1832 e 1854. Divertimento e socialità, specialità culinarie e spettacoli.

BASTIA ESTATE A COLORI!
Dal 2 giugno al 29 agosto Bastia si colora di Spettacoli, divertimento e sostenibilità, per grandi e piccini!
Scopri il programma su www.visitbastiaumbra.it/

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.