STASERA è in programma l’ultima delle sfilate dei quattro rioni. Sfilate si fa per dire, perché ormai da anni si tratta di uno spettacolo in piazza con scenografie montate su pianali mobili che nulla hanno a che vedere con le classiche sfilate dei ‘carri allegorici’. Il rione Sant’Angelo proporrà il tema «Robin Hood», una libera rappresentazione ispirata al film «Robin Hood, un uomo in calzamaglia».
Lo slittamento di una giornata causa pioggia non ha modificato l’appuntamento di domani sabato con i Giochi in piazza, un’altra manifestazione nella gara tra rioni per la conquista del Palio 2009. I Giochi si ispirano alle sfide di paese con il Palo della Cuccagna, il Tiro alla fune, la Corsa con il sacco e Il muratore.
Il biglietto d’ingresso alle tribune costerà un euro in più destinato agli aiuti per i terremotati d’Abruzzo. Anche domenica nelle taverne dei rioni sarà una serata dedicata alla solidarietà. L’Ente Palio, infatti, ha aderito alla lotteria per l’Abruzzo, promossa dal comitato dipendenti Isa, ed ha dedicato la serata del 27 settembre alla vendita dei biglietti della lotteria, la cui raccolta servirà all’acquisto di una Ludoteca per uno dei centri colpiti dal terremoto in Abruzzo.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.