Parla Brozzi neo segretario del Pd
BASTIA UMBRA – (al.ga.) “Ho chiesto ai quarantacinque eletti del coordinamento: volete eleggere un gruppo più ristretto di voi che rappresenti la vostra volontà o preferite partecipare tutti all’assemblea mensile? La decisione è stata condivisa. Chi vuole dissentire dovrà farlo qui dentro”, dichiara Vannio Brozzi all’alba della sua elezione alla guida della sezione bastiola del Partito democratico. Queste le iniziative già programmate dal nuovo coordinamento piddino bastiolo: venerdì prossimo alle 21, al centro sociale della frazione bastiola di Ospedalicchio, si terrà l’incontro intitolato “Eliminazione dei passaggi a livello nel tratto Bastia Umbra-Collestrada. Quale progetto di viabilità?”, con gli interventi di Antonio Criscuolo, capogruppo consiliare piddino bastiolo, Gabriella Bonciarelli, consigliere comunale piddino, Domenico Caprini, assessore alla Viabilità della Provincia di Perugia, e Vannio Brozzi; venerdì 19 novembre, alle 17.30 al centro sociale della zona bastiola di San Lorenzo, si terrà l’incontro intitolato “Allevamenti suinicoli industriali. Quali soluzioni per il territorio?”, con gli interventi di Erigo Pecci, consigliere comunale piddino, Fabiano Rossi, tecnico Arpa, Fernanda Cecchini, assessore alle Politiche agricole e agroalimentari della Regione dell’Umbria, e Vannio Brozzi; venerdì 3 dicembre, alle 21 al centro sociale della zona bastiola di Borgo I Maggio, si terrà l’incontro intitolato “Ruolo e prospettive dei centri sociali. Quali interventi per il loro rilancio nel nostro Comune?”, gli interventi di Ramona Furiani, membro del coordinamento comunale piddino, Mirco Casagrande Moretti, consigliere comunale piddino, rappresentanti Arci, Aics, Endas, Uisp e Vannio Brozzi; venerdì 10 dicembre, alle 21 nella sala consiliare del municipio bastiolo, si terrà l’incontro intitolato “Suap (sportello unic per le attività produttive). Uno sportello al servizio dell’impresa o a favore della pura speculazione?”, con gli interventi di Antonio Criscuolo, capogruppo consiliare piddino bastiolo, Carlo Antonini, assessore della Provincia di Perugia con delega al piano territoriale di coordinamento provinciale, urbanistica, politiche dei centri storici e valutazione ambientale strategica, e Vannio Brozzi.

Corriere-2010-11-09-pag21

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (30)

  • A vedere qualche nome di relatore mi viene da ridere, poichè la domanda è sempre quella, ma prima dove erano, in riferimento al problema dei maiali, dei passaggi a livello (Via Firenze compresa) e dell’urbanistica, dove il cemento a Bastia è stato messo in ogni luogo e senza aver predisposto appositi piani architettonici, vista la variegata presenza di palazzi, talmente differenti tra di loro da far pensare che i progetti fossero stati fatti in altri luoghi.

  • @Domenico Ascani: Vieni agli appuntamenti poi sentirai quello che dicono e puoi DEMOCRATICAMENTE ribattere, porta con te gb.

  • Ma se per 15 anni ha bombardato i sindaci di turno, il partito e tutto il centro-sinistra dall’ esterno con tutti gli strumenti, leciti e non, possibili. Ci vuole una bella faccia a giocare a poliziotto contro delinquente ed ogni volta decidere, solo lui, se essere al momento guardia o ladro.
    Bisognerebbe capire cosa ne pensano Bogliri e Lombardi, perchè i cittadini di Bastia già sanno da tempo che ruolo assegnare al vecchio che avanza.

  • Stai a vedere che scoprono l’acqua calda, tutto questo spiegamento per parlare di cose che sanno da 40 anni.

  • @”io”: Personalmente, per alcune questioni di interesse pubblico, ho avuto l’onore in modo DEMOCRATICO di interagire con alcuni di loro, i quali in modo ANTIDEMOCRATICO mi hanno risposto SENZA OSSERVARE LE NORME SCRITTE DA LORO STESSI, poichè al tempo delle varie questioni io non ero nessuno e anche ora non lo sono(mi basta ciò che ho), per cui non avendo protezioni di sorta, la porta per me e per altri è stata smpre chiusa. Ora caro “io” (mi piacerebbe sapere chi sei sia tu che gli altri che usano sigle, poichè tu sai chi sono, ma per far questo ci vogliono le pa..e), non ho bisogno di venire agli incontri per ascoltare le solite chiacchiere. I fatti si fanno in consiglio comunale, dove devo dire con sincerità, che quello che la minoranza ha prodotto sono state osservazioni poco opportune, spesso campate in aria e poco aderenti alla realtà ecc. Fare opposizione l’ho già detto deve essere fatta su questioni credibili e che arrivi alla gente. Alcuni dei relatori non arrivano da nessuna parte, poichè hanno fatto il loro tempo.

  • @Domenico Ascani: Complimenti per il commento sig Ascani ha dato una risposta puntuale, precisa, soprattutto a quel signor io che parla in modo presuntuoso, demagogico, e subito pronto a rinnegare quello che sosteneva fino al giorno prima (Criscuolo, Marchi, e Tabarrini). Un vero dilettante della politica, più che studiare delibere dovrebbe fare una scuola di vita. Anche io ho riscontrato quello che dice (porte chiuse ai signor nessuno e anche con strafottenza, forti del grande margine di voti che avevano, i bla bla.. che ci hanno fatto sentire in passato e ci vogliono far sentire di nuovo fanno solo pensare all’ipocrisia). Penso che il potere, quello praticato dal vecchio che avanza va combattuto in quanto nemico della civiltà e della democrazia, e se c’è civiltà è meglio per tutti, siamo stanchi dei giochi di potere, il mondo è cambiato gli analfabeti sono sempre meno e quel tipo di politica non funziona più, ci vuole qualità e contenuti, dx o sx che sia

  • @io: Ma dai che la maggior parte degli argomenti non è di competenza del comune … e tu lo sai come lo sa Brozzi … deve dare un pò di fumo negli occhi … gli argomenti da lui proposti e di attinenza comunale, stanno per essere risolti dalla giunta (come la riconversione delle stalle)… ma chi volete prendere per i fondelli, QUA NESSUNO E’ FESSO !!!

  • Concordo con Zio Benito, fare il segretario del P.D. era ed è l’ unico modo per parlare non a titolo personale e sentirsi ancora attivo nella vita politica della città.
    Per l’ amministrazione Ansideri il pericolo è zero perchè il giudizio della città sul personaggio, sui suoi metodi di amministrare e su i suoi amici di merende è già dato da molto tempo.
    Solo le riconversioni politiche e la mancanza di dignità tengono in vita questo tipo di politici.

  • però se c’è intesa di fondo è meglio! d’altronde esiste e esisterà sempre – per fortuna – una dx e una sx. se tutti lavorano x migliorare la nostra vita che c’è di male? credo che ormai le carte siano scoperte da un pezzo e questo è un bene… quindi che lavorino tutti per tutti…

  • @zio benito: NO per carita nessuno è fesso, ma visto che la giunta Ansideri non ha fatto nulla solo trenini e feste da ballo, bisogna monitorare più che mai benissimo queste cose che andremo a fare e a dire nei vari centri sociali, solo per migliorare e/o provare a cambiare in consiglio.
    O meglio insegnare qualcosa agli altri, a quelli che pretendono di sapere tutto.

  • In un momento così delicato per gli interessi dei dipendenti della Colussi, solo degli ipocriti possono cercare di fomentare guerre interne al sindacato ed aumentare gli attriti tra sigle sindacali, pertanto, definire ipocriti coloro che hanno carpito la buona fede dei propri iscritti, partorendo quell’aborto di volantino è un ottimistico eufemismo. Come al solito davanti alla loro incapacità sindacale, attaccano gli altri con la diffamazione e la menzogna, consapevoli comunque dei loro grandi successi sindacali degli ultimi tre anni (un televisore usato). Noi non cadremo nell’agguato che ci stanno preparando: in questo momento i litigi sindacali servono solo all’azienda per fare i propri interessi a discapito dei dipendenti. Rispondiamo molto brevemente: I dipendenti della Colussi hanno bisogno di chi li rappresenti…

  • La giunta Ansideri sta facendo molto, sta mettendo a punto una macchina che gli è stata consegnata acciaccata e senza motore, a causa di un metodo di amministrare vecchio come quello che vuole riproporre Vannio Brozzi. I tempi sono cambiati, vi siete già scordati cosa avete fatto, una città di cemento senza strade, parcheggi e verde, una città a vostra misura, di portafoglio, cemento e cemento, vi siete scordati il sottopasso di S. Rocco, la bitumatura di via Roma, e altri sprechi, soldi che gravano su questa amministrazione. State tentando di fare passare Ansideri come uno che si è messo in politica per fare affari, quando tutti sanno benissimo che è stato l’ultimo dei suoi pensieri, pensieri che appartengono alle vecchie amministrazioni, vissute anche con quell’intento. Ansideri sta rimettendo l’uomo al centro di tutto. Invece di fare piazze strade giardini le precedenti amministrazioni hanno fatto cemento e oggi ci ritroviamo con una città invivibile e inguardabile. Siete voi che pensate di sapere tutto che volete insegnare, che usate sempre un linguaggio saccente e irritante,…

  • Dissentire dentro il Partito.
    Come dire, solo potevo rompere i co…ni da fuori, oggi io sono tornato dentro e quindi tutti zitti, buoni ed allineati.
    Avanti a chi piace questo tipo di regime, avanti ai senza co…ni.

  • @Bastiolo: non ripondere ad IO…. lasciali credere che hanno ragione… quando vedranno tra poco che tutti i problemi sono risolti, problemi che hanno creato e lasciato loro,voglio vedere cosa dicono questi grandissimi amministratori che l’ unica cosa che hanno saputo fare è stata curare i loro interessi… Con questi incontri prendono solo per il c…o i cittadini, vanno a parlare di problemi che sapevano e sanno da ben 20 25 anni ma hanno fatto finta di niente e ora si spacciano per i salvatori della patria… ripeto fra 3 anni ci sarà il giudizio della città e poi ne vedremo delle belle…..

  • la macchina sono 2 anni che la stanno mettendo a punto quando sarà finita fra tre anni?
    quando ci saranno le prossime elezioni?
    bravi, bravi, solo così potete prendere qualche voto in più, fare le cose 2 mesi prima delle elezioni, così la gente non può dire che non fateniente……………
    propio come Marchi e C. bravi.

  • dopo 45 anni la macchina era un catorcio, e ci si è messa anche la crisi, non è stato possibile nemmeno rottamarla e i concessionari non la volevano indietro, quindi si è dovuto ricostruirla e per farlo bene ci vuole tempo. Sapete bene che dopo 45 anni di PCI soffrono intere nazioni per risalire figuriamoci un comune. Dare la colpa a Marchi e compagnia, non vi fa onore, sono sempre dei compagni ex PCI ora PD, non potete nascondervi dietro Marchi, è il vostro modo di fare che ha stancato, il vecchio modo di fare politica facendo leva sull’ignoranza della gente, come diceva il signor Ascani, porte in faccia ai signor nessuno, anche se dello stesso partito, porte in faccia in modo ANTIDEMOCRATICO e con STRAFOTTENZA. Si dimentica presto il passato.

  • @io: Voi proccupatevi di rivincere le elezioni…. noi quello che dobbiamo fare PER LA CITTA’ lo sappiamo….. ad ognuno le sue cose!!!!!

  • @Bastiolo: se ascoltavano le persone più capaci di loro invece di essere strafottenti e pieni di se stessi, forse èra meglio, io personalmente sono inc……..to con loro si devono fare un forte esame di coscienza.

  • @io: non rigirate le frittate e l’esame di coscienza fatevelo voi, che in 45 anni di strafottenza e porte in faccia non lo avete mai fatto.
    L’acqua calda l’anno scoperta da tempo. Sig. io rispondi al Sig Ascani che ti ha lisciato bene. Non cercate di creare malcontento perchè non ci riuscirete, l’amministrazione con i rottami che gli avete lasciato e con la crisi mondiale che stiamo vivendo si sta muovendo bene, senza sprechi, sprechi fatti dalle precedenti che gravano e non poco. Più capaci di chi, di persone abituate a spendere soldi di altri, abituate a stipendi pubblici, ma fateci il piacere di avere un po di dignità, se ascoltavano.. chi…. Vannio magari, ma va la…
    Cambiate ricetta che è ora

  • @Bastiolo: vedi come dici tu, noi sbattevamo le porte a qualcuno?
    voi lo state facendo adesso allora??????
    sono uno di quelli che gli hanno sbattuto le porte in faccia perchè sono del PD?
    ALLORA?
    siete uguali anzi PIU? CAFONI.

  • @io: rincominciate l’giro a cattenno, a cercà i broccoli!!!

  • @io: Mi risulta che le porte in faccia sono state sbattute a gente di destra e di sinistra, e a tutti quelli che pretendevano cose che non erano a norma di legge o pretendevano qualche scorciatoia … eh già, voi siete abituati a dare sempre per “accattà” due voti !! In questa Giunta non ci sono figli e figliastri, la legge è uguale per tutti, sia di destra che di sinistra. Il clientelismo è finito !!

  • @civitas66: che cazzate dici, mi risulta che al Leroy Merlin ci lavora la moglie di Livieri assessore all’urbanistica, la moglie di Fratellini assessore ai lavori pubblici, e oltre 10 ragazzi facenti parte del gruppo giovani del pdl, ma cosa dici!
    Niente figli o figliastri?
    ahahahhahahahah me fai ride davvero, quello che la sinistra ha fatto in 46 anni voi l’avete fatto in 1 anno.

  • @io: Sarei curioso di sapere il suo nome per vedere se è vero….. non è stata sbattuta la porta in faccia a nessuno solo a quelli che cercavano scappatoie o cose contro legge, quindi non metta voci false in giro….

  • tre incontri in comune ho chiesto con ass fratellini e ass mantovani, ancora da sei mesi devo avere una risposta, ma perchè ho la tessera del pd?……………..

  • @io: Se è per questo ci lavora anche il nipote dell’ex sindaco che ha dato l’autorizzazione all’apertura e altri tesserati del PD.
    E’ normale in un paesotto come bastia che in un esercizio commerciale con molti dipendenti ce ne siano alcuni di una parte e alcuni dell’altra questo non vuol dire che ci sia sempre il magna-magna.
    Aggiorna il software del cervello e scarica l’ultimo service pack che sei rimasto indietro.

  • @io: Inanzitutto dici molte stupidaggini, quindi ti consiglio di informarti bene, altrimenti potrebbero esserci querele … Comunque vogliamo fare il conto delle parentele di sinistra che lavorano in comune, alla Gesenu, all’Umbra Acqcue e alla provincia, per non dimenticare l’Umbria fiere ??? Ma sta zitto tu e tuoi amici amanti del clientelismo per accattà voti !!! Inoltre per molti anni ha lavorato in biblioteca la moglie di Brozzi (senza laurea ecc…) Ma vai ad abbracciare un water e canta non son degno di te … !!! Se è vero che ti hanno sbattuto la porta … dacci le prove. altrimenti la tua è solo pura fantasia … forse da ex segreterio diessino o piddino ????

  • Gli amministratori fanno rispettare le regole a tutti e vogliono eliminare quel malcostume che si era instaurato e che era diventata pericolosamente una consuetudine (il favoritismo e il clientalirismo), forse lei sig. io e da quanto mi sembra di capire nel modo e nei toni ex altissimo, era abituato a quel modo di fare e da buon opportunista di sx si sarà subito recato con tono dimesso e servizievole a provare ad ottenere le stesse cose. Questo non è chiudere le porte in faccia, questo è rispetto delle regole. Se conosce un minimo di storia saprà benissimo che quel modus operandi è la causa dei crolli di imperi millenari. Quindi niente porte in faccia ma rispetto delle regole. Per quanto riguarda la cafonaggine, non la conosco, ma dal modo di scrivere credo che lei non sia un esempio di classe, sembra piuttosto altro, accusare di cafonaggine e strafottenza un amministrazione che sta raccogliendo i COCCI mi sembra eccessivo, detto da voi di sinistra che per 45 anni lo avete fatto. Capito il significato di “Cambiare”.
    Sta dicendo falsita!

  • hai detto talmente tante ca…te che secondo me il naso ti è cresciuto talmemte tanto che non entri neanche in casa…. la moglie di Fratellini lavora in negozio di abbigliamento a Santa Maria, dei giovani del pdl e qui lo sò benisssimo perchè ho dei rapporti con loro, nessuno ci lavora studiano quasi tutti e qualcuno addirittura è disoccupato…quindi le bugie non le dire perchè dopo in paradiso non ci vai…racconta le cose giuste e non le falsità….questo è il segno di cambiamento del pd…. dire cose false e prendere per il c….o.. che è cambiato? niente

  • Il signor Io dice falsità sapendo di dirle.
    Una previsione
    Forse venerdì 19 al secondo incontro del P.D. sui maiali potrebbe già verificarsi qualche piccolo segnale di non autorevolezza del vecchio/nuovo santone Brozzi.
    Attenzione vuole rifare il sindaco per una serie di buoni motivi.
    I buoni motivi sono circa 500.000 uno più unn meno.

comments (30)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.