L’evento Oltre cinquemila atleti saranno in gara per i campionati assoluti
Saranno al via anche atleti che si sono laureati campioni del Mondo

BASTIA UMBRA – Da domani a domenica sono attesi oltre 5 mila atleti al centro fieristico Maschiella di Bastia per i campionati assoluti di danza sportiva della Fids (Federazione italiana danza sportiva).
In occasione delle finali, il sabato e la domenica, è prevista anche una esibizione degli atleti disabili di danza sportiva.
Saranno in palio i titoli tricolori delle diverse discipline: danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 danze, Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Choreographic Team, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Liscio Tradizionale, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance, Danze Orientali, Danza Classica, Moderna e Contemporanea. Nella danza sportiva l’Italia vanta anche campioni del mondo che gareggeranno a Bastia. Il programma prevede l’inizio delle gare giovedì alle ore 18 in cinque padiglioni del centro fieristico.
Sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni dei migliori specialisti di questo sport, di nuovo in auge anche in tv grazie alla trasmissione di Rai Uno “Ballando con le stelle”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.