COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Appuntamento speciale di Bastia Presenta Libri con la Presentazione del libro di Fedora Boco a cura della pro Loco Bastia Umbra

Domenica 11 Maggio 2025, presso la sala espositiva delle Monache Benedettine, verrà presentato il libro “Dalla Pietra alla Stoffa – L’Arte di Maria Caldari” di Fedora Boco (edito da Metastasio di Assisi), nostra concittadina bastiola che nel corso del tempo ha tracciato un’impronta indelebile nel panorama artistico locale attraverso le proprie opere, capolavori di un’arte sapiente capace di abbracciare la pittura, la ceramica e la realizzazione di preziosi arazzi. Alcune di queste saranno esposte a cornice dell’evento come testimonianza concreta della produzione artistica descritta nella pubblicazione.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra, vuole celebrare Maria Caldari artista apprezzatissima, insegnante, donna poliedrica e vivace dotata di grande umanità, generosità e spirito di sacrificio. Un’attività artistica portata avanti sempre all’interno di un contesto familiare e mai lucrativo o imprenditoriale, dove l’arte è sempre stato il comune denominatore di una personalità in continua ricerca per il piacere del fare e dell’essere.

All’evento saranno presenti Luisa Mancinelli Degli Esposti, Presidente della Pro Loco Bastia, Raniero Stangoni Ex Presidente dell’Associazione, Fedora Boco autrice del libro e Maria Caldari.

Sabato 11 Maggio 2025

Ore 17:00

Sala Espositiva delle Monache Benedettine – Via Garibaldi 6

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.