COMUNICATO STAMPA 23 novembre 2009

Il Comune di Bastia è tra gli enti patrocinanti della Settimana del benessere psicologico in Umbria sul tema: “Lo psicologo al servizio del cittadino”, che è iniziata oggi e continuerà fino a domenica 29 novembre 2009. L’iniziativa è organizzata dall’Ordine regionale degli psicologi della regione Umbria con l’obiettivo di promuovere la professione e le competenze dello psicologo, un professionista al servizio del benessere della comunità che trova la sua peculiarità nell’ambito della prevenzione. A Bastia, nella Sala del Consiglio Comunale, sono previsti due incontri-dibattito di grande spessore. Il primo, mercoledì 25  novembre 2009 alle ore 21, affronterà il tema: “La salute degli immigrati: un linguaggio comune per parlarne”. Il secondo incontro, venerdì 27 novembre, alle ore 21 sarà incentrato su “I comportamenti a rischio degli adolescenti. Prevenzione dei danni da traumi stradali – dall’educazione stradale all’educazione della mobilità sostenibile per un uso corretto della strada”. Nel corso della Settimana sono in programma circa 70 appuntamenti, tra convegni, seminari, workshop gratuiti e aperti a tutti. Nelle stesse giornate gli iscritti all’Ordine regionale degli Psicologi saranno disponibili per consulenze gratuite, aprendo gli studi professionali a coloro che ne  faranno richiesta.
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (11)

  • Robba da matti.

    questo è il lavoro dell’Assessore al Sociale?

  • Bastiolo roba da matti fai solo critiche gratuite su tutto e su tutti.
    VERAMENTE FAZIOSO

  • Per “bastiolo”. Se fossi in te forse una capatina ce la farei nella speranza di trovare un esperto della mente che colleghi nel modo giusto le sinapsi del tuo cervello. Perchè rapportare e sminuire tutto il lavoro che può e deve svolgere l’assessore con l’organizzazione di un semplice convegno, destinato comunque ad indirizzare possibili aiuti a tutte le persone indicate nelle varie trattazioni? Meno faziosità e più obiettività non farebbe male, ma forse questo è chiedere troppo per chi continua a giocare a mosca cieca.

  • Ma non vi rendete conto che è la lobby dei medici, alla quale permettete di farsi pubblicità. Le iniziative di sostegno si fanno con progetti integrati tra i Servizi Sociali e le associazioni sul territorio, in sinergia con le famiglie e la scuola.
    Il medico è l’ultimo stadio quando il male è già espresso/causato.
    Questi sono paleativi, pacchetti preconfezionati di cui il Sindaco si fa bello, ma dei quali non ha nessun merito.
    E’ inutile chiedervi di aprire gli occhi a voi vi sono calate le cataratte.

  • non rispondete a bastiolo è irrecuperabile…… non sa più quello che dire, come quelli del pd del resto, fanno mozioni o interpellanze sui disastri che hanno lasciato loro e neanche se ne accorgono, anzi gli sembra di fare una bella figura!!!!!!!!

  • bravo bastiolo iscriviti a zelig sei simpaticissimo

  • Bisogna amministrare tutti i giorni, tutti i giorni si creano problematiche da risolvere.
    Correte a testa indietro e il PD vi da qualche suggerimento, abbiate le compiacenza di provare a governare.

  • Bei consigli del pd costruttivi e oltretutto con grandi soluzioni ai problemi!!!!!!!! ma…. un giretto venerdi dallo psicologo in comune lo farei!!!!!!!!!

  • A Bastiolo. Sei un esperto del settore? Se sì prova a fare proposte o vieni ad informarti, forse può servirti. Ci vuole competenza in questo settore , e molta; dimmi tu quali competenze hai per valutare senza aver sentito nulla. Ti aspetto comunque, o qui o in Comune e sono a disposizione per informarti Rosella Aristei Assessore

  • Bastiolo le cose le conosce … solo che però non riesce a comprenderle. Questi incontri fanno parte di un progetto a livello regionale … SVEGLIATI !!!

comments (11)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.