Gran derby al Degli Ornari dove torna da ex l’attaccante Urbanelli che sfida Tajolini-Testa subito in campo a guidare la difesa di Scarfone, rossoverdi con il 3-5-2-Marini: “Dobbiamo fare risultato a tutti i costi” Aglini: “Sfida durissima per i nostri ragazzi”
PERUGIA – I rossoverdi cercano oggi altri punti da mettere in cascina. Bastia invece a caccia di conferme dopo i recenti risultati positivi.
Qui Ponte San Giovanni “Dobbiamo in tutte le maniere far risultato – ammette Luciano Marini, senza troppo giraciintorno -in questomomento abbiamo la squadra quasi al completo, mancano solo Caccavale, Morucci e Spadari. Adesso siamo una rosa di 21 giocatori, quindi perfetta per poter continuare a lavorare e poter far bene”.Dopo la mezza rivoluzione
dicembrina in casa Pontevecchio, non ci sono più scusanti: “Sarà certo una bell’impresa contro il Bastia – spiega mister Marini -però sono consapevole e convinto che i ragazzi hanno la giusta forza e determinazione per giocare al
massimo questi novanta minuti”. Dall’altra parte della barricata i rossoverdi ritrovano l’ex di giornata Urbanelli: “Ho avuto l’occasione di conoscerlo l’anno scorso – prosegue il tecnico ponteggiano – èmolto bravo, ha qualità sia
tecniche che fisiche, gli auguro di fare davvero bene. Già ha dimostrato il suo valore in questa stagione, se oggi facesse qualcosina in meno – dice ironizzando l’allenatore – poi gli auguro le migliori fortune.Lo merita”. Ancora in prova l’attaccante Matteo Prandelli, in avvio di stagione in serie B belga al CS Visè, ex Messina,Como e Montichiari: “Finoamercoledì avremolapossibilità di valutarlo, poi decideremo – conclude Luciano Marini – fisicamente c’è, anche a livello tecnico”.
Qui Bastia Un duro test,quasi proibitivo, attende oggi il Bastia, squadra alla ricerca di importanti conferme in casa della rinnovata e fortissima Pontevecchio. “Sarà una sfida durissima peri nostri ragazzi”. E’ stato il commento del neo diggì biancorosso,Doriano Aglini, fatto mentre seguiva attentamente ai bordi del campo all’allenamento di rifinitura. Infatti la formazione rossoverde di Luciano Marini in seguito alle ultime operazioni dimercato è da inserire, visto l’organico che si
ritrova, fra le big del girone. Ma tutto questo non spaventa di certo Rosario Scarfone,sempre più fiducioso sui mezzi dei propri ragazzi. “Pur fra tante difficoltà – afferma invece il presidente Paolo Bartolucci – la società a continuato a fare il suo lavoro, spero che le prossime partite permetteranno a questo Bastia di tornare a nuotare in acque sempre più tranquille, cercando di arrivare a centrare la salvezza prima possibile”. E proprio in questa ottica che la dirigenza, ha operato in questa sessione di mercato dopo l’interruzione del rapporto con ben cinque suoi tesserati. Per adesso, è arrivato un solo giocatore,il difensore Marco Testa,ex Arezzo.Ma a confortare un po’ tutto l’ambiente, è lo stato di forma di Sedivec sempre più vicino a una brillante condizione fisica. Per la gara di oggi Scarfone deve fare a meno di due importanti pedine: Arcioni, squalificato,e il giovane Fabris (infiammazione al ginocchio).
Così in campo
PONTEVECCHIO (3-5-2): Tajolini;Avellini, Ciurnelli, Fiorucci;Scarabattoli,Esposito,Pinazza, Bagnato, Mariani; Marinelli, Noviello. All. Marini.
BASTIA (4-4-2): Biscarini;Ciccioli, Testa, Bigi, Mariani;Colosimo,Marchetti,Oresti, Battistelli; Urbanelli, Invernizzi. All. Scarfone.
di Elisa Duili e Leonello Carloni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.