BASTIA UMBRA SAN MICHELE: ELETTO IL NUOVO VERTICE   FUMATA ‘grigia’ all’Ente Palio San Michele. L’assemblea generale, composta dai quattro rioni, a larghissima maggioranza, sfiorando l’unanimità, ha eletto Gianluca Falcinelli (nella foto) nuovo presidente (46 voti favorevoli su 50 validi); dovrà invece essere ripetuta la votazione per l’elezione del coordinatore. Ai due incarichi, a termini di statuto, erano stati presentate ufficialmente le candidature di Falcinelli per la presidenza e di Filippo Ferranti per la carica di coordinatore. Entrambi sono da tempo attivi all’interno dei propri rioni, rispettivamente San Rocco e Moncioveta: Falcinelli ha ottenuto subito un consenso plebiscitario, mentre Ferranti non ha raggiunto le preferenze necessarie. La nomina del coordinatore è rimandata ad altra votazione, che si terrà nella prossima assemblea.
«Il Palio è parte integrante della mia vita fin da piccolo — ha dichiarato Falcinelli — Ho dedicato molto tempo al mio rione, ponendolo spesso al primo posto tra gli impegni personali. Ritengo che oggi sia arrivato per me il momento di dare un contributo ancora più forte a questa festa, perché reputo sia un importante momento di aggregazione e crescita per la nostra città». Il presidente uscente Simone Cerasa ha illustrato il bilancio consuntivo del 2009 dell’Ente Palio, che si è chiuso un utile di esercizio. Il neo presidente Falcinelli architetto di professione è stato assessore all’urbanistica della giunta Lombardi e saprà far valere la sua esperienza politico-amministrativa al servizio del Palio.
 
Nazione-2010-04-14-Pag10

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • CONSIDERAZIONE: il centodestra ha superato se stessa… forte del concetto di “democrazia creativa” ha dato una lezione di sadomasochismo democraticista,
    da concedere tranquillamente ad un Ex Assessore di Sinistra, la presidenza dell’Ente Palio, (eletto quasi alla unanimità) ……. La sconfitta della sinistra bastiola pigliatutto ha trovato una ultima scodata..come segno di continuità, il presidente dell’Ente Palio è e rimane saldamente di rappresentanza “Sinistrorsa”…Complimenti Presidente…… P.S. (consiglio alla giunta attuale) sarebbe il caso di dare al P.D. l’assessorato che è rimasto nel’Limbo (ex Bagnetti) questo a dimostrare la fantastica idea di “democrazia creativa”……????

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.