massNulla da fare
Bastia 0 Massese 2
BASTIA: Braccalenti, Ferri, Bellucci, pingue, Vilkaitis, Mela, Locchi (34’ st Sanfilippo), Marchetti, Bongiovì (41’ st Quintavalle), Costantino Fasulo 823’ (st Moneti). (A disposizione: Mattelli, Santini, Ciccioli, Ziarelli, Abbonizio, Pacillo). All: Mattoni.
MASSESE: Fialdini, Perinelli, Cinquini, Rosaia, Parenti, Milianti, Coloretti (19’ st Angeli); Campinoti (17’ st Zambarda), Falchini (32’ st Cargiolli), Fusco, Del Nero. All: Danesi.
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo. Assistenti: Di Girolamo de L’Aquila, Lustri di Avezzano.
Reti: Rosaia 28’ st, Fusco 49’ st.
Note: ammoniti Ferri e Pingue del Bastia, Campinoti, Fusco e Milianti della Massese.
Bastia Umbra HA CHIUSO con onore il Bastia di mister Mattoni che, pur uscendo sconfitta dal Comunale per 2 a 0, si è battuta con vigore e generosità. Il tecnico bastiolo si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. La partenza degli ospiti è stata bruciante proiettati nell’area bastiola. Al 4’ Del Nero, tra i più dinamici, spara un missile destinato a traffiggere Braccalenti, ma sulla linea di porta interviene Falchini che accompagna la sfera in fondo al sacco da posizione di fuorigioco e la rete viene annullata. Un’ingenuità che potrebbe essere subito riparata al 10’, quando Fusco raccogliendo un assist di Del Nero conclude sul palo. Sul finire, al 42’ il Bastia con Costantino lancia in area Locchi che non riesce a concludere sullo specchio di porta. Prima dell’intervallo al 46’ Fusco sfiora il vantaggio lambendo il palo. Nella ripresa i toscani subito in avanti: al 2’ con un gran tiro di Milianti, e al 4’ retropassaggio di Falchini su Fusco che dal limite impegna il portiere Braccalenti. Al 13’ tentativo del Bastia con Bongiovì, poi al 15’ cross da destra di Locchi per la testa di Vilkaitis che devia a fil di palo. Al 28’ la rete: Rosaia in area con un diagonale batte Braccalenti. Il Bastia reagisce subito al 29’ con Costantino che di testa manca il bersaglio di un soffio. Al 46’ Fusco, migliore in campo, su corta respinta del portiere insacca da due passi.
Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.