acbastiaA segno Sabatino, Pezzotti e Crescenzo su rigore. Per i biancorossi gol della bandiera di Sarli

di ALESSANDRO RONCI

BASTIA UMBRA- Questa volta alla formazione di Mattoni non riesce di fare la guastafeste e il Rieti passa per 3-1. Gli amaranto celesti legittimano i tre punti con un bellissimo primo tempo, dominato dalla premiata ditta Pezzotti-Sabatino che ha letteralmente mandato fuori giri la difesa di casa. Al Bastia resta una buona prestazione nella ripresa, con gli ospiti che hanno vistosamente abbassato il ritmo, sicuri del doppio vantaggio e appesantiti dai primi caldi della stagione. A rompere le uova nel paniere bastiolo, però, è stata sufficiente la scorrettezza di Abbonizio, che ha regalato il rigore del definitivo 3 a 1 reatino. Sul piano dell’agonismo nulla si può obiettare ai biancorosso: il palo di Sarli e il rigore parato a Belli, rendono l’onore delle armi al Bastia, che nonostante la retrocessione già scritta continua a vendere cara la pelle. Il Rieti, da parte sua, si mantiene in quota play-off, confermandosi una delle squadre più in forma in questo finale di stagione. Le squadre scendono in campo con lo stesso modulo, un 4-2-3-1 speculare. A partire forte è il Rieti con una discesa di Pezzotti sulla sinistra, Mattia dall’altro lato riceve il cross ma non riesce a concludere. Il Bastia si vede al 16’ con un pericoloso flipper in area ma nessuno ne approfitta. D’ora in poi sarà solo il Rieti a giocare, costruendo qualcosa come cinque palle gol in dieci minuti. Il vantaggio arriva finalmente al 32’ quando Pezzotti crossa per Sabatino che la mette dentro. Appena il tempo di festeggiare che il Rieti fa 2: Sorrentino pesca Pezzotti, il capitano amaranto celeste entra in area e infila Tajolini senza troppi problemi. La ripresa, come detto, è tutta di marca bastiola. Al 4’ minuto Belli si conquista il rigore, ma Provaroni è super e devia. L’attaccante ci riprova al 10’ con un’incursione in area ma il portiere reatino risponde prontamente. La porta si rivela stregata anche per Sarli che colpisce il palo su punizione. Al 23’ però Belli trova il gol della bandiera. Il Bastia ci crede, ma al 32’ Abbonizio atterra in area Crescenzo, l’arbitro non ci pensa due volte ed estrae il cartellino rosso. Dal dischetto si presenta lo stesso Crescenzo che segna portando il risultato sul definitivo 1-3.

Bastia 1 Rieti 3

BASTIA (4-2-3-1): Tajolini 5,5; Ferri 5, Vilkaitis 5,5, Pingue 5,5, Bellucci 5(22’st Moneti s.v.); Abbonizio 4,5, Costantino 5; Bura 5,5 (29’st Elezi s.v.), Belli 6, Stirati 6,5 (7’ st Sarli); Locchi 5. A disp: Braccalenti, Ziarelli, Fasulo, Pacillo, Quintavalle, Sanfilippo. All.: Mattoni 5,5.

RIETI (4-2-3-1): Provaroni 8; Tagliaferri6, Casavecchia6, Lomasto 6, Amorfini 6 (42’pt Savatteri 5) ; Castellano 6,5, Mattia6,5; Crescenzo, 7,Sabatino7, Pezzotti 7 (43’st Gori s.v.), Sorrentino 7 (35’st Damiani s.v) . A disp.: Cosimi, D’Andria, Patacchiola, Bonanno, Mariani. All. Beoni 6,5.

ARBITRO: Meocci di Siena (Ciangaglini,Di Giacinto) MARCATORI : 32’ pt Sabatino, 33’pt Pezzotti, 27’ st Belli, 32’st Crescenzo (rig.) NOTE: Spettatori 80 ca. Al 4’ st Provaroni para rigore a Belli. Al 32’st Espulso Abbonizio per fallo in area. Ammoniti Pingue (B), Amorfini, Castellano (R). Angoli 5-3. Recupero 1’ pt 4’ st

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.