Big match Al Comunale latitano le emozioni nel match dopo le feste In cima alla classifica adesso si issa la Voluntas Spoleto di Negro

Il pari senza gol contro la Narnese non preoccupa Majella chiede un penalty nel finale di gara: c’era?

Vista la prestazione i biancorossi non devono fasciarsi la testa

BASTIA (4-3-3): Braccalenti 6.5; Muzhani 6.5, De Rosa 6 (25’ Berrettoni 6), Zanchi 6.5, Ceccarelli 6; Montanucci 6, Fiordiani 5.5, Benedetti 5.5 (44’ st Battistelli sv); Stirati 7, Majella 5.5, Bura 6. (A disp. Magrini, Ziarelli, Cioli, Mammoli, Trecchiodi). All. Grilli 6.

NARNESE (4-2-3-1): Cunzi 7; Bonanni 6, Cavalieri 6, Brozzetti 6, Tancini 5; Silveri 6, Proietti 6; Fenici 6 (34′ st Grifoni sv), Raggi 6.5, Chiani 5.5 (32′ st Gaggiotti sv); Quondam 5.5. (A disp. Santini, Brunotti, Giovanetti, Federici, Mencarelli). All. Sabatini 6. Arbitro: D’Incecco di Perugia 5.5 (Benedetti, Tini Brunozzi) Note: Ammoniti Tancini, Proietti (N) Ceccarelli (B). Recupero 0’ pt, 4′ st.

di Alessandro Ronci

BASTIA – L’anno nuovo non inizia nel migliore dei modi per il Bastia. Nonostante un finale di partita a ritmi impressionanti, grazie soprattutto ad uno Stirati che si conferma sempre più in forma, la squadra di Luca Grilli, orami ex capolista del torneo, sbatte sulla Narnese. Uno zero a zero che forse va stretto ai bastioli, che reclamano anche per un atterramento di Nunzio Majella in area di rigore nel recupero. Il penalty è apparso evidente a tutti, anche se l’arbitro, che fino a quel momento aveva diretto benissimo, era ben appostato. Al di là di questo resta il dato di una partita che ha stentato a decollare, complice il freddo pungente e la difficoltà di riprendere dopo una lunga sosta. Il Bastia, fatta eccezione per l’ultimo quarto d’ora di gioco, si è trovato più a suo agio nel ripartire, lasciando la mansione di costruire trame di gioco più complesse agli ospiti. I rossoblù si confermano una squadra in crescita, non lesinando affatto le proprie energie di fronte ai campioni d’inverno. I locali abbandonano la vetta dunque, ma vista la prestazione c’è poco da rammaricarsi. Cronaca La Narnese scende in campo senza i centrali difensivi Ponti ed Angeluzzi, mentre Grilli deve rinunciare a Marchetti squalificato, la cui assenza si rivelerà pesante a centrocampo. Al 20′ la combinazione con Bura manda al tiro Stirati, ma Cunzi è pronto e devia in angolo. Non c’ìè altro da segnalare in un primo tempo un po’ fiacco, con gli ospiti un po’ più pimpanti. Come ad inizio ripresa, quando Chiani gioca di sponda per Raggi che con un destro a girare sfiora l’incrocio dei pali. Ci prova poi Quondam con una gran botta di punizione ma Braccalenti c’è. Al 30’ sale in cattedra Stirati: dribbling ubriacante ai danni di Tancini, cross per Bura che prima spara su Cunzi e poi ribatte, con il portiere ospite che si salva incredibilmente sulla linea. Stirati fornisce palloni a ripetizione, ma Majella non è in palla e al 34’ fallisce un colpo di testa da sotto misura.Passano 10 minuti e Majella colpisce l’esterno della rete dopo essere stato servito sul versante sinistro. La Narnese torna a farsi vedere con Grifoni che serve un ottimo pallone a Quondam, il quale però arriva in ritardo all’appuntamento dando modo a Braccalenti di recuperare sulla linea. Al 48’ l’episodio incriminato: Majella va giù in mezzo a una nuvola di avversari, ma l’arbitro non concede il tiro dagli undici metri, dando il via alle polemiche, seppure pacate e all’insegna della sportività.

SPOGLIATOI Sabatini campione di sincerità “Bisogna essere sempre onesti Il fallo in area di rigore era netto”

BASTIA UMBRA -Luca Grilli è come al solito lucido nell’analisi del match: “Se analizziamo la partita, non ricordo tante occasioni per loro. Abbiamo creato tanto nel secondo tempo, non siamo stati troppo precisi. La fortuna non ci ha aiutato, mentre il loro portiere ha fatto una grande partita e devo fargli i complimenti. Se c’era chi meritava di vincere, credo che quelli siamo stati noi, secondo me. Hanno visto tutti il rigore non dato, anche se D’Incecco ha arbitrato bene.Gli errori si fanno, anche noi abbiamo sbagliato tanti gol. Rimane un po’ di rammarico, abbiamo avuto solo tre rigori a favore finorta, ma non ha senso fare polemiche”. Gli fa eco Marco Sabatini: “Un punto che ci fa ben sperare, loro giocano molto bene, faccio i complimenti al Bastia. Non era facile in casa del Bastia, hanno giocatori molto forti, oggi (ieri, ndr) mi ha impressionato Stirati. Ma faccio complimenti anche ai miei, che hanno creato qualche occasione. Il rigore non dato? Sinceramente ero lontano e non ho visto benissimo. Penso che sarebbe stato giusto assegnarlo, almeno da quello che mi stanno dicendo tutti da una parte e dall’altra. Cerco di essere sempre sincero, e forse questa volta il fallo c’era”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.