BASTIA UMBRA Il Partito Democratico di Bastia ritiene utile informare i cittadini sulle iniziative intraprese dall’assessora all’Ambiente Ramona Furiani, in collaborazione con Gesenu, per migliorare la gestione dei rifiuti e il decoro urbano.

Tra le azioni attivate figurano un sondaggio rivolto alla cittadinanza sul funzionamento delle ecoisole, controlli sulla raccolta differenziata nei condomini e nelle aree industriali, e la mappatura delle discariche abusive, che ha portato alla rilevazione di oltre 40 episodi di abbandono di rifiuti speciali.

Sono inoltre operativi nuovi servizi come la raccolta differenziata al mercato settimanale e il ritiro pomeridiano dei sacchetti abbandonati accanto alle ecoisole. A breve prenderà avvio anche un servizio dedicato alla raccolta del vetro per gli esercizi commerciali del centro storico.

È prevista una campagna informativa rivolta a tutte le fasce d’età, con attività nelle scuole e nei condomini, mentre sul fronte del controllo saranno riattivate le fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti. L’assessorato sta inoltre valutando l’introduzione della tariffazione puntuale, per incentivare i comportamenti corretti e promuovere maggiore equità.

“Serve il contributo di tutti per una città più pulita e responsabile – commenta l’assessora Furiani – e queste azioni vanno nella direzione di un cambiamento concreto.” Il Partito Democratico di Bastia sostiene e condivide questo percorso, volto a costruire una città più giusta, decorosa e attenta all’ambiente.

Segreteria PD Bastia Umbra

Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.